Questo sito contribuisce alla audience de

Johannes Boe: "La presenza di Fourcade mi motivava. Senza di lui non è lo stesso"

Biathlon: Johannes Boe vince la Sprint di Le Grand Bornand, Bormolini diciassettesimo
Info foto

getty images Germany +49172829

Biathloncoppa del mondo 2022/23

Johannes Boe: "La presenza di Fourcade mi motivava. Senza di lui non è lo stesso"

Il fuoriclasse norvegese soffre la mancanza del sette volte vincitore della Coppa del Mondo di biathlon; le sue parole in merito.

Il tre volte vincitore della CdM, Johannes Boe, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni all'IBU sull'importanza di Martin Fourcade nella sua evoluzione professionale e sul ritiro del francese, che lo ha condizionato moralmente a partire dalla stagione 2020-2021. "La presenza di Martin mi ha motivato, mi ha costretto a migliorare prima e durante la gara. Era ad un livello tale che dovevi andare oltre il tuoi limiti".

Per il più giovane dei fratelli Boe, ora forse non ci sono vere motivazioni per migliorarsi e fare allenamenti ad un regime più alto, tanto che ha sofferto parecchio l'assenza dell'asso transalpino nelle ultime due stagioni, dopo il ritiro del suo vero avversario nei primi anni della carriera: "L'addio di Martin ha cambiato le cose dentro di me, non c'è un rivale dello stesso livello, non sarà mai più lo stesso".

Il norvegese è il faro del massimo circuito, rispetto ad un gruppo di atleti che cercano di impensierirlo stagione dopo stagione. Tra i tanti si annoverano Sturla Laegreid, Quentin Fillon Maillet, Sebastian Samuelsson, Emilien Jacquelin e Vetle Sjaastad Christiansen su tutti, ma ora dovrà comunque cercare di scacciare i pensieri per essere straripante come già ha dimostrato in passato.

 

 

 

 

 

 

 

 

#BO #FOURCADE #IBU
© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Soldier Hollow, si parte con la staffetta maschile (ore 20.25): Norvegia grande favorita, l'Italia si affida a Braunhofer

Soldier Hollow, si parte con la staffetta maschile (ore 20.25): Norvegia grande favorita, l'Italia si affida a Braunhofer

Appuntamento alle 20.25 ora italiana per l'ultima staffetta maschile della stagione. Prima giornata di gare a Soldier Hollow, con gli uomini subito in pista, prima di vedere le ragazze impegnate a partire dalle 23.00 nella gara più attesa, la Sprint. Norvegia superfavorita e chiamata al riscatto dopo la delusione mondiale. L'Italia è pronta a giocarsi il podio e si affida a Patrick Braunhofer, lasciando a riposo Elia Zeni, prima di vedere Giacomel, Bionaz e Hofer.