Italia con tre qualificati per le Mass Start di chiusura della CdM a Oslo-Holmenkollen, c'è anche Samuela Comola

Comola samuela e97a9571
Info foto

Laura Riva

Biathloncoppa del mondo 2024/25

Italia con tre qualificati per le Mass Start di chiusura della CdM a Oslo-Holmenkollen, c'è anche Samuela Comola

Ultime gare a Oslo-Holmenkollen, ultime emozioni della Coppa del Mondo 2024/25 di biathlon. Cala il sipario con le Mass Start, alle quali prenderanno parte tre azzurri: Dorothea Wierer e Samuela Comola in campo femminile e Tommaso Giacomel tra gli uomini. Si parte domenica alle ore 13.15 con le donne, poi 15.40 toccherà al settore maschile per l'ultimo saluto di Johannes e Tarjei Boe. Ecco le startlist.

Come da regolamento in ogni gara saranno al via 30 atleti, i primi 25 della classifica generale di Coppa del Mondo più i migliori 5 della tappa in corso.

Nella partenza in linea femminile al via alle 13.15 ci saranno per l'Italia Dorothea Wierer, 13a nella classifica generale di Coppa del Mondo, e Samuela Comola, qualificata grazie alla splendida prestazione nell'Inseguimento chiuso al 9° posto partendo addirittura dalla 41a posizione. 

Sarà l'ultima battaglia tra Preuss e Jeanmonnot per la conquista della sfera di cristallo, con la francese nuova leader della classifica grazie alla vittoria nella Pursuit con 5 pti di margine sulla tedesca. 

Qui la startlist provvisoria!

Coppa del Mondo già assegnata in campo maschile a Sturla Holm Laegreid e attenzione sulla Mass Start che sarà tutta sull'addio dei fratelli Boe, che appenderanno la carabina al chiodo. Proverà ad esserci anche Tarjei, influenzato e out nelle prime due gare di Oslo.

Norvegia che potrà contare su ben otto carte, grazie all'aggiunta di Dale e Frey, qualificati con i punti conquistati tra Sprint e Inseguimento. Per l'Italia presente invece Tommaso Giacomel, salito in 5a piazza della generale dopo il quarto posto nell'Inseguimento e in lotta con Fillon Maillet per la quarta posizione finale.

Qui la startlist provvisoria!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

La FISI si stringe attorno a Rebecca Passler: Approfondiamo l'accaduto, ma supporteremo l'atleta in ogni sede

La FISI si stringe attorno a Rebecca Passler: Approfondiamo l'accaduto, ma supporteremo l'atleta in ogni sede

Le parole del numero 1 federale Flavio Roda dopo il caso doping che ha scosso la nazionale di biathlon alla vigilia del Giochi, che la giovane altoatesina non potrà disputare. Combattiamo in ogni modo l'utilizzo di sostanze proibite, è essenziale andare a fondo della questione.