Italia con tre qualificati per le Mass Start di chiusura della CdM a Oslo-Holmenkollen, c'è anche Samuela Comola

Comola samuela e97a9571
Info foto

Laura Riva

Biathloncoppa del mondo 2024/25

Italia con tre qualificati per le Mass Start di chiusura della CdM a Oslo-Holmenkollen, c'è anche Samuela Comola

Ultime gare a Oslo-Holmenkollen, ultime emozioni della Coppa del Mondo 2024/25 di biathlon. Cala il sipario con le Mass Start, alle quali prenderanno parte tre azzurri: Dorothea Wierer e Samuela Comola in campo femminile e Tommaso Giacomel tra gli uomini. Si parte domenica alle ore 13.15 con le donne, poi 15.40 toccherà al settore maschile per l'ultimo saluto di Johannes e Tarjei Boe. Ecco le startlist.

Come da regolamento in ogni gara saranno al via 30 atleti, i primi 25 della classifica generale di Coppa del Mondo più i migliori 5 della tappa in corso.

Nella partenza in linea femminile al via alle 13.15 ci saranno per l'Italia Dorothea Wierer, 13a nella classifica generale di Coppa del Mondo, e Samuela Comola, qualificata grazie alla splendida prestazione nell'Inseguimento chiuso al 9° posto partendo addirittura dalla 41a posizione. 

Sarà l'ultima battaglia tra Preuss e Jeanmonnot per la conquista della sfera di cristallo, con la francese nuova leader della classifica grazie alla vittoria nella Pursuit con 5 pti di margine sulla tedesca. 

Qui la startlist provvisoria!

Coppa del Mondo già assegnata in campo maschile a Sturla Holm Laegreid e attenzione sulla Mass Start che sarà tutta sull'addio dei fratelli Boe, che appenderanno la carabina al chiodo. Proverà ad esserci anche Tarjei, influenzato e out nelle prime due gare di Oslo.

Norvegia che potrà contare su ben otto carte, grazie all'aggiunta di Dale e Frey, qualificati con i punti conquistati tra Sprint e Inseguimento. Per l'Italia presente invece Tommaso Giacomel, salito in 5a piazza della generale dopo il quarto posto nell'Inseguimento e in lotta con Fillon Maillet per la quarta posizione finale.

Qui la startlist provvisoria!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

E' caccia al massimo risultato per Wierer e Vittozzi, a Giacomel servirà un miracolo nell'Inseguimento di Le Grand Bornand

E' caccia al massimo risultato per Wierer e Vittozzi, a Giacomel servirà un miracolo nell'Inseguimento di Le Grand Bornand

Con la gara maschile dominata dalla Norvegia e vinta da Christiansen, si è chiusa la due giorni dedicata alle Sprint nella terza tappa di CdM. Il sabato degli Inseguimenti si aprirà con le donne alle ore 12.15 e l'Italia, con Doro e Lisa 3^ e 4^ vicinissime a Hanna Oeberg e Lou Jeanmonnot, ha le carte migliori da giocarsi bussando anche alla vetta della generale.