Forfait di Dorothea Wierer per l'individuale di Östersund, in dubbio anche per la sprint

Il video integrale della sprint di Sjusjøen di Dorothea Wierer, con siparietto finale
Info foto

Screenshot Nrk

BiathlonBiathlon - Italia

Forfait di Dorothea Wierer per l'individuale di Östersund, in dubbio anche per la sprint

Pessime notizie per la squadra italiana femminile di biathlon. Dorothea Wierer non parteciperà all'individuale in programma questo pomeriggio a Östersund.

La ventiquattrenne azzurra non si è ancora ripresa dal malanno che l'ha colpita nella giornata di sabato e che le aveva già impedito di prendere parte alla staffetta mista.

Si tratta di una vera e propria disdetta considerando da un lato lo stato di forma di cui era dotata Dorothea e dall'altro le moltissime assenze che caratterizzeranno la prima parte della stagione del circuito femminile.

La speranza è quella di recuperare Wierer per la sprint di sabato, ma al momento la presenza della leader del movimento italiano è in forte dubbio anche per le competizioni del weekend.

L'Italia oggi sarà quindi rappresentata da due sole atlete: Karin Oberhofer e Nicole Gontier. Sabato invece sarà della partita anche Lisa Vittozzi a cui si concede la possibilità di esordire in Coppa del Mondo in un format da lei ben conosciuto.

Non si tratta dell'unico forfait "di lusso" dall'individuale odierna a causa di un malanno. Anche la norvegese Synnøve Solemdal ha dovuto alzare bandiera bianca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.