Questo sito contribuisce alla audience de

Ennesimo forfait per Franziska Preuss, out dall'Individuale di giovedì. Vittozzi dovrà guardarsi da Haecki-Gross e Voigt

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Ennesimo forfait per Franziska Preuss, out dall'Individuale di giovedì. Vittozzi dovrà guardarsi da Haecki-Gross e Voigt

Dopo essersi fermata anche nel corso dei Mondiali, la tedesca di nuovo messa ko da una forma influenzale. Si poteva considerare potenzialmente la rivale più pericolosa dell'azzurra per la coppa di specialità che verrà assegnata domani a Oslo-Holmenkollen.

Un altro forfait, l'ennesimo di una stagione che sul piano delle prestazioni è stata a larghi tratti molto buona, ma ancora una volta risulterà quella dei rimpianti per Franziska Preuss.

La 29enne bavarese deve rinunciare all'Individuale che giovedì aprirà la terzultima tappa di Coppa del Mondo sulle nevi di Oslo-Holmenkollen, dicendo addio alle sue chances di giocarsi la sfera di cristallo nella specialità: Preuss, infatti, sarebbe vicinissima alla leader Lena Haecki-Gross, appena 8 punti, a -6 da Lisa Vittozzi seconda e incollata (una sola lunghezza) alla compagna di squadra Vanessa Voigt.

La tedesca aveva perso l'Individuale d'apertura della stagione, a Oestersund, per un solo decimo a favore proprio di Vittozzi, ma ancora una volta il classico malanno di stagione, lei già stoppata nel corso degli ultimi Mondiali di Nove Mesto da un mal di gola (perdendo la staffetta, pur disputando l'ultimo giorno una mass start anonima, di certo non nelle sue migliori condizioni per l'11° posto finale), la costringe ad alzare bandiera bianca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
197
Consensi sui social