Annunciati gli atleti convocati per la tappa che apre l'intenso marzo di CdM: la campionessa olimpica è il riferimento con Hofer, presente Rebecca Passler e torna Pircher. Giovedì si comincia con l'Individuale femminile.
Una Italbiathlon in versione “anomala”, per la tappa che segna la ripartenza della Coppa del Mondo verso il rush finale, quella di Kontiolahti che precederà Otepaa e Oslo-Holmenkollen.
Sulle nevi finlandesi, la nazionale azzurra non avrà Dorothea Wierer, che ha salutato l’agonismo con quella commovente Mass Start olimpica di Anterselva, e colui che si stava giocando la sfera di cristallo in ambito maschile, Tommaso Giacomel, stoppato dall’intervento di ablazione resosi necessario dopo il malore accusato nell’ultima gara dei Giochi.
Ecco quindi che sarà la campionessa olimpica Lisa Vittozzi il vero riferimento del gruppo comprendente nove atleti per un appuntamento che prevede giovedì 5 marzo l’Individuale femminile, seguita il giorno successivo dalla 20 km maschile, mentre tra sabato e domenica si disputeranno staffette e mass start.
Il direttore tecnico Klaus Hoellrigl ha scelto, oltre alla sappadina, Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Martina Trabucchi e una Rebecca Passler che torna quindi in gara, mentre ci sarà un quartetto per le prove maschili con Lukas Hofer, uscito bene anche dai Giochi, Patrick Braunhofer, Nicola Romanin e Christoph Pircher che ritrova la Coppa del Mondo.
Mass Start Femminile
coppa del mondo 2025/26
Lunedì 2 Marzo, 13:10Individuale Maschile
coppa del mondo 2025/26
Lunedì 2 Marzo, 13:10coppa del mondo 2025/26
Martedì 24 FebbraioIndividuale Femminile
coppa del mondo 2025/26
Lunedì 2 Marzo, 13:10Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Massimo Brignolo, Domenica 1 Marzo, 18:10Biathlon
Massimo Brignolo, Sabato 28 Febbraio, 18:25Biathlon
Biathlon: la slovacca Paulina Batovska Fialkova si ritirerà a fine stagione
Massimo Brignolo, Giovedì 26 FebbraioBiathlon
Umberto Volpe, Giovedì 26 FebbraioBiathlon
Biathlon: Maya Cloetens ha gareggiato alle Olimpiadi con una frattura al perone e il Covid
Massimo Brignolo, Mercoledì 25 FebbraioBiathlon
Fabio Poncemi, Martedì 24 FebbraioBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| San Domenico di Varzo | 6/7 | 30-90 cm |
| Arabba | 23/26 | 40-105 cm |
| Monte Cimone | 14/14 | 50-70 cm |
| Passo Pordoi | 23/23 | 50-80 cm |
| Canazei | 23/23 | 50-80 cm |
| Ghiacciaio Val Senales | 10/11 | 45-200 cm |
| Livigno | 31/31 | 73-100 cm |
| Ravascletto | 11/11 | 40-70 cm |
Ultimi in biathlon
Dopo l'addio di Wierer e lo stop forzato di Giacomel, l'Italbiathlon riparte da Vittozzi: le scelte per Kontiolahti
Annunciati gli atleti convocati per la tappa che apre l'intenso marzo di CdM: la campionessa olimpica è il riferimento con Hofer, presente Rebecca Passler e torna Pircher. Giovedì si comincia con l'Individuale femminile.



Kelsey Dickinson
Juliya Dzhyma
Dorothea Wierer
Johannes Dale-skjevdal
Eric Perrot
Oskar Brandt
Lou Jeanmonnot
Julia Simon
Johanna Nordqvist





