Definita la nazionale per i Mondiali: a Lenzerheide 10 atleti, Wierer e Giacomel i fari azzurri

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Biathloncampionati del mondo 2025

Definita la nazionale per i Mondiali: a Lenzerheide 10 atleti, Wierer e Giacomel i fari azzurri

Biathlon: ufficializzata dalla FISI la selezione per la rassegna iridata in programma sulle nevi svizzere dal 12 al 23 febbraio. Senza Vittozzi, ma con i segnali lanciati in particolare ad Anterselva le speranze di medaglia non mancano.

Dieci atleti, impegnati in un Mondiale che, dal 12 febbraio (con la staffetta mista in apertura) al 23 del mese, vedrà l’Italia andare alla ricerca dei podi iridati in quel di Lenzerheide.

E’ stata annunciata la selezione azzurra che, come noto, deve fare a meno della campionessa del mondo in carica dell’Individuale, Lisa Vittozzi, e in ambito femminile avrà Dorothea Wierer quale punto di riferimento di un gruppo che prevede Martina Trabucchi, al debutto a questi livelli, Hannah Auchentaller, Samuela Comola e Michela Carrara.

Poche sorprese anche in campo maschile, con Patrick Braunhofer (impegnato in questi giorni agli Europei in Val Martello) che rimane fuori dai giochi, in un quintetto capitanato da Tommaso Giacomel, fresco di tre podi in serie (con la prima vittoria nella mass di Ruhpolding) in CdM, con Elia Zeni, Lukas Hofer, Didier Bionaz e Daniele Cappellari a completare il team.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.