Biathlon: ufficializzata dalla FISI la selezione per la rassegna iridata in programma sulle nevi svizzere dal 12 al 23 febbraio. Senza Vittozzi, ma con i segnali lanciati in particolare ad Anterselva le speranze di medaglia non mancano.
Dieci atleti, impegnati in un Mondiale che, dal 12 febbraio (con la staffetta mista in apertura) al 23 del mese, vedrà l’Italia andare alla ricerca dei podi iridati in quel di Lenzerheide.
E’ stata annunciata la selezione azzurra che, come noto, deve fare a meno della campionessa del mondo in carica dell’Individuale, Lisa Vittozzi, e in ambito femminile avrà Dorothea Wierer quale punto di riferimento di un gruppo che prevede Martina Trabucchi, al debutto a questi livelli, Hannah Auchentaller, Samuela Comola e Michela Carrara.
Poche sorprese anche in campo maschile, con Patrick Braunhofer (impegnato in questi giorni agli Europei in Val Martello) che rimane fuori dai giochi, in un quintetto capitanato da Tommaso Giacomel, fresco di tre podi in serie (con la prima vittoria nella mass di Ruhpolding) in CdM, con Elia Zeni, Lukas Hofer, Didier Bionaz e Daniele Cappellari a completare il team.
Staffetta Mista (D + U)
live neveitalia
Venerdì 14 Febbraio 2025live neveitalia
Mercoledì 12 Febbraio 2025campionati del mondo 2025
Mercoledì 12 Febbraio 2025campionati mondiali
Mercoledì 12 Febbraio 2025Mondiali Lenzerheide
L’Italia sogna una medaglia nella Mixed Relay: alle 14.30 la prima sfida dei Mondiali di Lenzerheide
Mercoledì 12 Febbraio 2025campionati del mondo 2025
Mercoledì 12 Febbraio 2025Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
La stagione del biathlon azzurro al maschile: la consacrazione di Giacomel e... poco altro
Massimo Brignolo, Mercoledì 26 Marzo, 15:30Biathlon
Mondiali Militari di Biathlon: Samuela Comola è Bronzo nella Sprint, Oro a Lou Jeanmonnot
Massimo Brignolo, Martedì 25 MarzoBiathlon
Massimo Brignolo, Martedì 25 MarzoBiathlon
Biathlon: Franziska Preuss è la nuova regina, ma che stagione Jeanmonnot con 8 vittorie
Massimo Brignolo, Lunedì 24 MarzoBiathlon
Fabio Poncemi, Lunedì 24 MarzoBiathlon
Biathlon: Samuelsson vince la Mass Start nel giorno dell'addio di Johannes Boe. Ottavo Giacomel
Massimo Brignolo, Domenica 23 MarzoBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Bormio | 12/13 | 25-70 cm |
Bormio 3000 | 12/13 | 25-70 cm |
Alpe di Siusi | 22/24 | 40-110 cm |
Corvara in Badia | 48/48 | 10-50 cm |
Obereggen | 20/20 | 10-60 cm |
Pila Aosta | 14/14 | 50-70 cm |
Chiesa in valmalenco | 10/10 | 35-90 cm |
Ponte di legno | 29/30 | 70-140 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
30