Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon, la startlist della Staffetta maschile di Anterselva: l'Italia fa le prove generali in vista di Pechino 2022

Biathlon, la startlist della Staffetta maschile di Anterselva: l’Italia fa le prove generali in vista di Pechino 2022
BiathlonCoppa del Mondo Anterselva

Biathlon, la startlist della Staffetta maschile di Anterselva: l'Italia fa le prove generali in vista di Pechino 2022

Dopo un sabato adrenalinico, con il podio sfiorato dalle azzurre nella Staffetta femminile, domenica si chiuderà la tappa di Anterselva, con le ultime gare prima dei Giochi Olimpici. Alle 12.10 è in programma la staffetta maschile, mentre alle 15.15 sarà la volta della Mass Start per le ragazze.

L’Italia, reduce dall’ottimo quarto posto di Ruhpolding, continua il percorso verso Pechino 2022 e di ricerca della formazione migliore, per andare a caccia di una medaglia nel momento più importante della stagione. Rispetto a sette giorni fa lo staff tecnico conferma 3/4 del quartetto, con Giacomel che torna sostituendo Bionaz. Al lancio ci sarà quindi Bormolini, reduce da buone prestazioni anche ad Anterselva ma leggermente in calo rispetto alla Germania, in seconda Dominik Windisch e a chiudere Lukas Hofer. I tre veterani dovrebbero avere il posto assicurato anche per la prova olimpica, con i due altoatesini intercambiabili come posizioni, mentre il ballottaggio dovrebbe riguardare i due giovani. Domani l’occasione è ghiotta per cercare di salire sul podio, dal momento che diverse nazioni di vertice si presentano a ranghi ridotti.

La Francia fa turnover e lascia a riposo Fillon Maillet (Jacquelin ha già lasciato Anterselva e non ha preso parte nemmeno alla Mass Start). Il quartetto “bleus” sarà quindi composto da Fabien Claude, Guigonnat, Desthieux e Perrot. Tante defezioni anche per la Germania, che avrà Rees, Horn, Zobel e Fratzscher, con le assenze di Doll, Lesser e Kuehn; e per la Svezia, che schiera Stefansson, Brandt, Stegmayr e Hallstroem. Si presentano invece in formazione tipo la Norvegia, con Laegreid, i fratelli Boe e Christianse, e la Russia, che mette in campo Babikov (che a Pechino sarà solo riserva), Serokhvostov, Loginov e Latypov. Attenzione alla Bielorussia che conferma in toto il quartetto che ha chiuso in terza piazza a Ruhpolding: Labastau, Lazouski, Varabei e Smolski.

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social