Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: Fillon Maillet vince l'Inseguimento di Nove Mesto, Lukas Hofer ottimo quinto

La Mass Start di Pokljuka parla francese: vince Fillon Maillet. Decimo Lukas Hofer
Info foto

2020 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

Biathlon: Fillon Maillet vince l'Inseguimento di Nove Mesto, Lukas Hofer ottimo quinto

Quentin Fillon Maillet conquista la vittoria nell'Inseguimento dopo la Sprint per la terza affermazione in stagione mentre nel pendolo per la Coppa del Mondo tra Johannes Boe e Laegreid è il detentore, secondo oggi, a mettere a segno un affondo. Lukas Hofer entra ancora una volta in stagione nei primi cinque.

Nel primo giro Quentin Fillon Maillet mantiene una decina di secondi di vantaggio su Tarjei Boe, Lukas Hofer e Jacquelin. L'azzurro e il transalpino non sbagliano nulla al primo poligono e ne possono approfittare per avere una manciata di secondi su Laegreid e Guigonnat che, a loro volta, segnano un 5/5. Fillon Maillet dopo il giro di penalità è a 10 secondi, Tarjei Boe a 21. Sbaglia anche Johannes Boe che si ritrova intorno alla decima posizione a 37 secondi da Lukas Hofer.

Una azione di Antonin Guigonnat riporta Laegreid e Fillon Maillet sui due di testa; sono Lukas Hofer, Laegreid e Jacquelin a uscire indenni dalla seconda sessione a terra mentre Guigonnat e Fillon Maillet si ritrovano con i fratelli Boe (5/5) a una ventina di secondi. Poco più indietro Johannes Dale, Christiansen, Jakov Fak, Simon Eder, Lesser e Krcmar. A metà gara sono ancora 13 biathleti nello spazio di 27 secondi, un errore al poligono.

I tre di testa pagano un errore al terzo poligono e si ritrovano a battagliare con Fillon Maillet, Johannes Boe e Guigonnat che non sbagliano. Sei grandi protagonisti per tre posti sul podio. Sono Johannes Boe e Guigonnat a dettare il ritmo al gruppo dei pretendenti ma che si presentano compatti al poligono della verità.

Solo Jacquelin e Fillon Maillet non sbagliano e si giocheranno all'ultimo giro la vittoria; Laegreid, Johannes Boe, Guigonnat e Lukas Hofer pagano un errore e sono a una ventina di secondi inseguiti da un Tarjei Boe in rimonta.

Nell'ultimo giro Quentin Fillon Maillet lascia presto un Jacquelin stremato che viene raggiunto anche da uno scatenato Johannes Boe. Sul traguardo Quentin Fillon Maillet (1-1-0-0) conquista la terza vittoria in stagione precedendo di 8.0 secondi Johannes Boe (1-0-0-1). Terzo posto a 14.6 Emilien Jacquelin (0-0-1-0), quarto a 18.1 Laegreid (0-0-1-1) e quinto un buon Lukas Hofer (0-0-1-1) a 23.4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Men 12.5 km Pursuit Competition

Ultimi in Sport invernali

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.