Si addensano nubi sul futuro prossimo del movimento femminile francese di biathlon, le cui punte stanno attraversando un momento molto difficile a causa di problemi fisici.
Sabato 28 Dicembre 2013
Marie Dorin Habert, infortunatasi ai legamenti di una caviglia praticando jogging poco prima dell'inizio della tappa di Östersund, ha ricominciato a sciare in questi giorni. I primi responsi non sono però incoraggianti.
La ventisettenne si sta allenando a ritmo ridotto e l'articolazione lesionata inizia a duolere dopo una ventina di minuti di esercizio fisico. Il capo allenatore Thierry Dusserre ha dichiarato che in questo momento è impossibile prevedere se potrà trovare una forma accettabile in vista di Sochi.
Sotto questo punto di vista la diretta interessata ha detto di volersi presentare ai Giochi olimpici solo se in grado di essere competitiva. Ovviamente non è ancora chiaro quando farà il suo esordio stagionale, ma la ventilata presenza a Oberhof sembra essersi fatta improbabile.
Come se non bastassero i problemi di Dorin Habert, in casa Francia c'è preoccupazione anche per Marie Laure Brunet. La venticinquenne ha spiegato di non sentirsi al 100% e di provare più fatica del dovuto durante gli allenamenti, un triste deja-vu di quanto accaduto l'anno passato (quando chiuse la stagione in anticipo).
Per questa ragione lunedì deciderà la linea di condotta da tenere nel mese di gennaio in maniera tale da evitare di sforzare troppo il suo fisico in vista di Sochi, suo unico obiettivo. Non è quindi da escludere che Brunet possa saltare alcune competizioni.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
2