Biathlon: Carabinieri vincitori della Staffetta Mista dei Campionati Italiani Assoluti

Biathlon: Eckhoff Sprint di lusso a Nove Mesto con Vittozzi sul podio. Wierer quinta
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Campionati Italiani Biathlon 2021

Biathlon: Carabinieri vincitori della Staffetta Mista dei Campionati Italiani Assoluti

Eleonora Fauner, Lisa Vittozzi, Patrick Braunhofer e Lukas Hofer conquistano di misura il titolo italiano in Val Martello.

Il quartetto dei Carabinieri (0-1), con una sola ricarica utilizzata al poligono a terra da Patrick Braunhofer si impone dopo una lotta metro su metro con il quartetto del Centro Sportivo Esercito (0-1) formato da Samuela Comola, Michela Carrara, Thomas Bormolini e Dominik Windisch che utilizza in piedi l'unica ricarica della gara. Terzo posto per le Fiamme Oro (0-1) con Sara Scattolo, Federica Sanfilippo, Elia Zini e Daniele Cappellari.

Arriva la vittoria dei Carabinieri (0-2) anche nella gara per il titolo con Junior grazie al quartetto formato da Hannah Auchentaller, Rebecca Passler, Daniele Fauner e Iacopo Leonesio. E' secondo il quartetto dell'Esercito (0-0) con Beatrice Trabucchi, Marina Trabucchi, David Zingerle e Didier Bionaz. Martina Zappa, Marianna Bradanini, Davide Negrini e Davide Compagnoni portano sul terzo gradino del podio la squadra del Comitato Alpi Centrali.

Nella categoria under 17 la vittoria nella staffetta singola mista è andato al duo dell’Asiva composto da Nadege Gontel/Simone Betemps davanti all’AOC con Matilde Salvagno e Paolo Barale, bronzo all’altro team di Asiva con Alice Pacchiodi e Gabriel Curtaz. Nella categoria under 19 l’Alto Adige con Fabian Ratschiller/Denise Plancker davanti a Nicolò Betemps e Fabiana Carpella delle Fiamme Oro, bronzo a Stefan Navillot e Laura Mortagna sempre delle Fiamme Oro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
261
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Martello
Informazioni turistiche

Val Martello

Val Martello

Più letti in biathlon

Alle 14.15 la Sprint femminile apre il programma di Le Grand Bornand: Vittozzi e Wierer d'attacco, Magnusson difende il primato

Alle 14.15 la Sprint femminile apre il programma di Le Grand Bornand: Vittozzi e Wierer d'attacco, Magnusson difende il primato

Tutto pronto a Le Grand Bornand per la terza tappa di Coppa del Mondo, ultimo appuntamento del 2025 del grande biathlon: si parte con la Sprint femminile, prima di vedere in pista gli uomini venerdì e un fine settimana dedicato a Inseguimenti (sabato) e Mass Start (domenica). Italia con quattro atlete al via e il binomio Vittozzi-Wierer da corsa per il podio... e non solo. La svedese Magnusson, leader della generale, difende il primato nel suo feudo, ma Jeanmonnot e il generale l'Equipe de France punta al massimo risultato in casa.