Alexis Boeuf si ritira con effetto immediato

Alexis Boeuf annuncia il ritiro dalle competizioni
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Francia

Alexis Boeuf si ritira con effetto immediato

Martin e Simon Fourcade hanno svelato che il loro compagno di squadra Alexis Boeuf ha deciso di appendere la carabina al chiodo con effetto immediato.

Il ventottenne nativo di Chambéry ha cominciato con grossa difficoltà la stagione piazzandosi 62° nell'individuale di Östersund e 87° nella sprint di Hochfilzen e, dopo un paio di anni difficili, ha evidentemente deciso di concludere la sua carriera agonistica essendo ormai incapace di ottenere risultati di peso dopo un brillante triennio.

Boeuf in carriera ha vinto una gara in Coppa del Mondo (a Presque Isle, nel febbraio 2011), piazzandosi altre tre volte sul podio (un secondo e due terzi posti). Inoltre con le staffette ha conquistato 4 medaglie iridate: 2 argenti nelle prove monosesso (Ruhpolding 2012 e Nove Mesto 2013), 1 argento e 1 bronzo nelle miste (Khanty-Mansiysk 2011 e Nove Mesto 2013).

Ha anche partecipato alla Coppa del Mondo di sci di fondo, classificandosi 20° in una sprint a Davos nel dicembre 2010 e guadagnandosi la convocazione per i Mondiali di Oslo 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Il grande biathlon torna in azione, a Oestersund il via della Coppa del Mondo con la staffetta femminile

Il grande biathlon torna in azione, a Oestersund il via della Coppa del Mondo con la staffetta femminile

Alle 13.15 scatta la Coppa del Mondo 2025/26: si parte con un weekend interamente dedicato alle staffette. Prima le ragazze e un'Italdonne subito possibile protagonista con il rientro di Vittozzi, poi alle 16.55 il turno degli uomini, mentre domenica sarà la giornata delle staffette miste.