Questo sito contribuisce alla audience de

Luca Ghiglione e Carmen Runggaldier terzi in Ibu Junior Cup. Neuner a podio in Alpen Cup!

Luca Ghiglione e Carmen Runggaldier terzi in Ibu Junior Cup. Neuner a podio in Alpen Cup!
Info foto

Facebook Biathlon Martell

BiathlonBiathlon - Ibu Junior Cup

Luca Ghiglione e Carmen Runggaldier terzi in Ibu Junior Cup. Neuner a podio in Alpen Cup!

In Val Martello la seconda tappa della Ibu Junior Cup, e della contemporanea Alpen Cup, si è conclusa con le sprint-bis dove sono arrivati svariati piazzamenti sul podio da parte degli italiani in ambedue i circuiti paralleli.

Nell'Ibu Junior Cup, il circuito sotto egidia della federazione internazionale riservato ai nati dal 1995 in poi, i piazzamenti nella top-three sono stati firmati da Luca Ghiglione e Carmen Runggaldier.

In campo maschile l'azzurro ha concluso la sua prova senza errori e si è attestato sul gradino più basso del podio pagando 35"9 al russo Evgeny Kryukov, gravato da una penalità così come il connazionale Viktor Tetriakov, secondo.

Ghiglione peraltro è stato il migliore fra i nati nel 1996. Il kazako Roman Yeremin, classe 1997, appare invece un fondista prestato al biathlon poiché oggi ha sbagliato ben 7 volte e nonostante questo ha chiuso nel primo quartile della classifica!

Oltre al terzo posto, per l'Italia sono arrivati la diciottesima posizione di Emil Bormetti (1+1), la trentatreesima di Andrea Baretto (0+4), la trentasettesima di Etienne Jordaney (1+1) e la cinquantacinquesima di Paul Traut (1+1)

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI DELL'IBU CUP JUNIOR MASCHILE

Fra le donne è stata Carmen Runggaldier a concludere in terza posizione. La ventunenne gardenese ha concluso a 7"4 dalla kazaka Arina Pantova, la quale è la vera star di giornata. L'asiatica infatti è un'atleta nata nel 1999 e ha battutto avversarie anche di 4 anni più anziane!

Generalmente questo genere di prestazioni fa presagire a un talento naturale e si vedrà se nel prossimo futuro il Kazakistan riuscirà a mettere a frutto tale potenziale. Piazza d'onore invece per la bielorussa Darya Blashko, la quale è ormai una presenza fissa sui podi di questo circuito.

Oltre alla terza posizione di Runggaldier, l'Italia ha raccolto la quattordicesima con Ginevra Rocchia (1+1), la diciottesima di Rachele Fanesi (0+1), la trentacinquesima di Caterina Somà (1+1) e la quarantacinquesima di Alice Cogilli (1+1).

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI DELL'IBU JUNIOR CUP FEMMINILE


Capitolo Alpen Cup maschile, tanta Germania nelle posizioni di vertice, ma anche un podio italiano.

A livello senior tripletta tedesca con gli stessi protagonisti di ieri. Si è imposto Roman Rees davanti a Philipp Horn e a Philipp Nawrath. Nessun italiano impegnato. Clicca qui per i risultati completi.

A livello junior è arrivato un podio per l'Italia. Però non con Marco Di Sopra, secondo ieri, bensì con Paolo Rodigari, oggi terzo alle spalle dei tedeschi Erik Weick e Dominic Schmuck. Il già citato Di Sopra ha chiuso quinto. Clicca qui per i risultati completi.

A livello youth un podio con tre nazioni diverse. La vittoria è andata all'austriaco Sebastian Trixl con il tedesco Simon Gross secondo e lo sloveno Nace Znidarsic terzo. Nessun italiano in pista. Clicca qui per i risultati completi.

Per quanto riguarda l'Alpen Cup Femminile, nuovo dominio della Germania e un cognome illustre sul podio.

A livello senior è stata Sarah Wagner a vincere davanti ad Anna Siemoneit e ad Anna Neuner, sorella minore e molto meno talentuosa di Magdalena. Nessuna azzurra impegnata. Clicca qui per i risultati completi.

A livello junior successo di Anna Weidl con Janina Hettich seconda e Stefanie Scherer terza. Per l'Italia impegnata Linda Sulzenbacher, ottava. Clicca qui per i risultati completi.

Infine a livello youth nuova affermazione di Sophia Schneider, alle cui spalle si è nuovamente piazzata Vanessa Voigt, mentre il terzo posto è stato appannaggio Tais Vozelj. Anche qui nessuna italiana è scesa in pista. Clicca qui per i risultati completi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Sprint F (Jr) Val Martello (ITA)

Biathlon - Ibu Junior Cup

La seconda tappa dell'Ibu Junior Cup spostata dalla Germania alla Val Martello

Martedì 8 Dicembre 2015

Sprint M (Jr) Val Martello (ITA)

Biathlon - Ibu Junior Cup

La seconda tappa dell'Ibu Junior Cup spostata dalla Germania alla Val Martello

Martedì 8 Dicembre 2015