Questo sito contribuisce alla audience de

Alexey Kornev vince la prima sprint di Ibu Cup a Canmore. Pietro Dutto 6°

Alexey Kornev vince la prima sprint di Ibu Cup a Canmore. Pietro Dutto 6°
Info foto

Rbu Media Service

BiathlonBiathlon - Ibu Cup

Alexey Kornev vince la prima sprint di Ibu Cup a Canmore. Pietro Dutto 6°

È cominciata oggi la macro-tappa conclusiva dell'Ibu Cup che in quel di Canmore, Canada, si dipanerà fino a sabato prossimo. La prima delle tre sprint maschili in progamma si è decisa sul filo di lana e ha regalato un buon risultato all'Italia.

Alla fine l'ha spuntata per un soffio Alexey Kornev che ha potuto festeggiare il successo facendo la differenza al poligono. Il ventitreenne russo infatti ha coperto tutti i bersagli e soprattutto ha sparato con un'impressionante rapidità.

Proprio il tempo guadagnato in piazzola ha permesso a Kornev di avere ragione di Antonin Guigonnat. Il francese è risultato nettamente il più veloce sugli sci stretti, ma ha commesso un errore a terra ed è stato beffato dal vincitore solamente per mezzo secondo!

Il podio è stato completato da un altro transalpino, Baptiste Jouty, pulito al tiro e superato da Kornev di 3"6. Deluso di giornata il tedesco Florian Graf (1+0), il quale nel giro finale è stato sopravanzato da tre atleti e ha dovuto rinunciare al podio nonostante un distaco minimo (7"0) dalla prima piazza.

Arriva una buona, e inaspettata, prova da parte di Pietro Dutto. Il piemontese, al rientro dopo oltre un mese di stop causato dall'aver contratto la toxoplasmosi, ha concluso in sesta posizione con un bersaglio mancato. In ogni caso il rammarico è minimo poiché anche con una prova perfetta in piazzola l'azzurro non sarebbe salito sul podio. L'Italia incamera anche il ventiseiesimo posto di Giuseppe Montello (1+1) e il ventottesimo di Maikol Demetz (0+1).

CANMORE - SPRINT MASCHILE
1. KORNEV Alexey [RUS] (0+0) 24'41"5
2. GUIGONNAT Antonin [FRA] (0+1) a 0"5
3. JOUTY Baptiste [FRA] (0+0) a 3"6
4. GRAF Florian [GER] (1+0) a 7"0
5. KÜHN Johannes [GER] (0+0) a 17"2
6. DUTTO Pietro [ITA] (0+1) a 30"4
7. STEPHAN Christoph [GER] (0+1) a 32"8
8. GJERMUNDSHAUG Vegard [NOR] (0+2) a 34"8
9. ELISEEV Matveey [RUS] (0+2) a 47"3
10. PECHENIN Aleksander [RUS] (0+2) a 49"3

Clicca qui per i risultati completi.

In serata si disputerà la sprint femminile, mentre domani si replica con un'altra sprint maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Sprint Maschile (I) Canmore (CAN)

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...