Questo sito contribuisce alla audience de

Freeskischool. Intervista a Federico De Albertis e Marco Eydallin.

Freestyle

Freeskischool. Intervista a Federico De Albertis e Marco Eydallin.

In occasione del Pro Shop Test di Bardonecchia lo scorso 20 e 21 gennaio, abbiamo intervistato Federico De Albertis e Marco Eydallin, responsabili di Freeskischool, la scuola di sci freestyle e freeride più autorevole in Italia, con numerose referenze anche all'estero

Nell'intervista Federico De Albertis e Marco Eydallin raccontano quali sono stati i motivi ispiratori della loro avventura nella Freeski school, i successi in campo nazionale e internazionale e quali sono le attività quotidiane di una scuola di una disciplina in forte crescita come quella del freestyle.

Per chi vuole incontrare i maestri della Freeskischool, appuntamento a Gressoney per il prossimo evento in calendario l’8 e il 9 febbraio 2014.  La tappa Valdostana offre un camp focalizzato sul fuori pista a 360 gradi adatto a tutti i livelli: freestyle backcountry, canalini, drop, cliff, sci fuori pista in alta montanga, sempre in sicurezza. Come spiega bene Federico De Albertis  “Chi partecipa ai nostri corsi lo fa per conoscere meglio la tecnica della sciata in neve fresca, per scoprire nuove linee e sciare in piena libertà oltre i limiti delle piste battute, ma è una grande emozione, anche per noi coach vedere l’entusiasmo dei nostri ragazzi”.  Federico De Albertis insieme a Marco Eydallin e la guida alpina Matteo Boffi, sono i maestri scelti per il divertimento nella polvere.

Grazie a loro i ragazzi imparano a muoversi in sicurezza in montagna, a scegliere un pendio sicuro, ad affrontarlo nel modo corretto e soprattutto ad utilizzare in maniera efficiente l’ ARTVA, la pala e la sonda.

Per questi due giorni di power il gruppo ha scelto il rifugio alpino Horestes Huette, situato ai piedi del monterosa a 2600 metri raggiungibile solo con il gatto delle nevi o sci ai piedi. Un vero paradiso per gli amanti della montagna, che consente di partire con gli sci direttamente dalle camere e di godersi l’intera giornata di freeride.

Tra tutti i partecipanti del camp di Gressoney, Freeskischool in collabarazione con Fat Can estrarrà in regalo una rotazione a Cervinia con l'Elicottero nel mese di Marzo, per un Freeride in neve primaverile. I posti sono limitati e le iscrizioni si effettuano via mail all’indirizzo freeskischool@gmail.com

Per tutte le altre info è possibile consultare il sito www.freeskischool.it

3
Consensi sui social