Questo sito contribuisce alla audience de

HappyCheese si tinge di rosa

HAPPYCHEESE SI TINGE DI ROSA
Sapori di MontagnaSnow Food

HappyCheese si tinge di rosa

Torna l'appuntamento con l'aperitivo più gustoso e trendy dell'inverno, HAPPYCHEESE, che dal 14 febbraio al 18 marzo renderà i prodotti delle valli di Fiemme, Fassa e Primiero protagonisti sulle piste del Dolomiti Superski. Il nuovo calendario di HAPPYCHEESE 2017 prevede 27 appuntamenti, tre dei quali al tramonto in alta quota, pensati per gustare la magia della montagna e la bontà dei rinomati formaggi di Fiemme, Fassa e Primiero, affiancati ai vini che da sempre meglio rappresentano il territorio Trentino. 

HAPPYCHEESE, l'appuntamento più atteso dagli amanti dei sapori di montagna e dello sci, è organizzato dalla Strada dei formaggi delle Dolomiti, in collaborazione con le ApT Val di Fassa, Val di Fiemme e San Martino di Castrozza - Passo Rolle - Primiero e Vanoi.

Ad accompagnare i golosi in questo percorso di sapori, saranno i formaggi trentini a latte crudo, proposti al naturale o sottoforma di sfiziosi finger food: dal celebre Puzzone di Moena DOP al Formae Val di Fiemme, dal saporito Cher de Fascia al Primiero di Malga.

Il calendario della manifestazione è composto da 12 date, per un totale di 27 appuntamenti in 20 location differenti, per uno slalom goloso, tra baite e rifugi, con un occhio sempre puntato sui bellissimi panorami del Gruppo del Sella, del Catinaccio, passando per il Latemar, il Lagorai, fino alle Pale di San Martino.

La principale novità di questa edizione tinge HAPPYCHEESE di rosa: Taste the sunset è la versione dell'evento, caratterizzato dal colore della famosa Enrosadira, ovvero il tramonto sulle più famose cime delle Dolomiti. A rendere speciali questi tre appuntamenti (chi si terranno il 22/02, il 25/02 e il 10/03) ci sarà anche un aperitivo coi fiocchi, con la presenza dei produttori locali che andranno ad affiancare la fantasia degli chef d’alta quota.

Tra gli appuntamenti speciali: due aperitivi in caseificio, presso il Caseificio Val di Fiemme (24/02) ed il Caseificio Val di Fassa (9/03), che permetteranno a tutti di conoscere da vicino le realtà che producono il Trentingrana DOP, grazie ad un’interessante visita guidata e a un aperitivo nelle sale di stagionatura.

Non mancherà l'appuntamento con il Carenvale, a San Martino di Castrozza, con un intero Villaggio del Gusto a fare da corollario alla fiaccolata dei maestri di sci che daranno vita al tradizionale “falò de la Vecia”.

Il gran finale della manifestazione si terrà in Val di Fiemme, all'insegna del Jazz: Dolomiti Ski Jazz, con le note di Thrust Electric Funk Project (11/03) e Emilia Matterson Trio (18/03).

E per i più piccoli ritorna HAPPYCHEESE FOR KIDS, con un gustoso e sano spuntino o una pizza speciale a misura di bambino, che farà contente anche le mamme.

 

Potete coprire il programma completo su www.tastetrentino.it/happycheese

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Turismo

E' il momento giusto per fare Freeride al Carosello 3000 di Livigno!

E' il momento giusto per fare Freeride al Carosello 3000 di Livigno!

Escursioni in fuori-pista, giornate formative, heliski, percorsi ski-alp gestiti e alert sui livelli neve e pericolo valanghe. Con un metro di neve fresca scesa nell'ultima settimana e grazie alla qualità dei servizi offerti, Livigno è diventata una località “culto” per gli appassionati di freeride.