Martedì 21 Novembre, 18:19
Utenti online: 1489
Sapori di Montagna
Maura Riva
Maura Riva
Food Blogger

A Bolzano una delle migliori pasticcerie secondo Gambero Rosso

A Bolzano una delle migliori pasticcerie secondo Gambero Rosso

Pasticceri&Pasticcerie 2017 è la nuova guida di Gambero Rosso, che ci porta su e giù per l'Italia alla scoperta del panorama della nuova pasticceria della nostra penisola. Tra i premiati anche un'eccellenza di Bolzano...

La guida Pasticceri&Pasticcerie 2017 è giunta al suo sesto appuntamento e torna a premiare i pasticceri italiani per la loro creatività, le tecniche e le materie prime utilizzate. La pasticceria italiana si caratterizza per prodotti unici, irripetibili e riconoscibili, uniti alla ricerca estetica e all'attenzione per gli ingredienti e l'innovazione. All'interno della guida si possono trovare oltre 550 pasticcerie premiate, tutte valutate in base alla qualità della produzione, al servizio e all'ambiente.

Tra queste troviamo Acherer Patisserie, segnalata per entrambe le sedi: Acherer Patisserie.Blumen di Brunico, a cui è stato assegnato il premio Tre Torte, con un punteggio di 91 (e presente nella guida già dal 2012); Acherer Patissier.Chocolatier di Bolzano è invece una delle migliori Due Torte, con un punteggio di 86.

Due negozi, due mondi, un solo obiettivo: il risveglio dei sensi. Pasticceria tradizionale e innovativa, cioccolato, macarons, ma anche molto altro...

La sede di Brunico, infatti, ha qualcosa di particolare: oltre ai buonissimi e spettacolari dolci e cioccolati del pasticcere Andreas Acherer, si possono trovare i fiori e le composizioni di Barbara Strondl.

Entrambi hanno lavorato a Vienna, si sono incontrati e hanno continuato a lavorare insieme, in modo complementare: gusto, profumi, estetica e colpo d'occhio caratterizzano le loro produzioni. La passione e l'attenzione per i dettagli saltano subito all'occhio, in un locale diviso tra pasticceria e fioreria: cioccolatini di tutte le forme, macarons colorati, brioches accattivanti, mousse di frutta di stagione e torte di ogni tipo da una parte; fiori delicati e bellissime composizioni dall'altra.

In pasticceria, le materie prime sono scelte con attenzione: uova prodotte a terra, burro di pura panna, frutta di qualità, vaniglia naturale, senza preparati industriali. Le forme e i colori rendono ogni dolce invitante e unico. Così come le composizioni sono essenziali ed eleganti.

Sembra impossibile uscire dal negozio a mani vuote. Basta dare un occhio al sito...

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA