Questo sito contribuisce alla audience de

Un mese alla "classicissima": Carezza si prepara per la decima edizione del PGS pre natalizio

Foto di Redazione
Info foto

Copyright by Miha Matavz, all

Snowboardcoppa del mondo 2020/21

Un mese alla "classicissima": Carezza si prepara per la decima edizione del PGS pre natalizio

Roland Fischnaller e Nadya Ochner pronti a guidare gli azzurri sulla "Pra di Tori": "Sarà una pietra miliare", spiega il presidente del comitato organizzatore, Andreas Obkircher.

Per la decima volta, nella settimana prima di Natale la carovana internazionale dello snowboard pianterà le tende ai piedi del Catinaccio. Carezza è pronta ad ospitare nuovamente la Coppa del Mondo, con il gigante parallelo sulla “Pra di Tori” confermatissimo per la giornata di giovedì 17 dicembre.

Ad un mese dall'appuntamento, ecco il presidente del comitato organizzatore, Andreas Obkircher: “Questa decima edizione è sicuramente una pietra miliare per tutte le persone coinvolte e in particolare per il team dietro all'evento. Dalla prima edizione nel 2011 abbiamo continuato a crescere e ogni anno abbiamo cercato di migliorare.

Di tutti i partecipanti mi sono rimasti particolarmente impressi nella memoria gli atleti locali come Roland Fischnaller o Nadya Ochner, entrambi vincenti sulla Pra di Tori. Ricordo molto bene anche le vittorie di Ester Ledecka, perché avevano avuto un'enorme risonanza mediatica”.

Se da una parte determinate procedure devono essere ancora chiarite nel dettaglio a causa delle disposizioni legate alla pandemia, dall'altra è già fissato il programma di gara, largamente collaudato a Carezza. Il lunedì sarà dedicato agli arrivi, mentre nei due giorni seguenti l'élite internazionale dello snowboard si allenerà sulla pista Paolina. Giovedì mattina sarà la volta delle qualifiche, tra le ore 9 e le 11; due ore più tardi, alle 13, avranno inizio le finali con la formula del KO System, a cui prenderanno parte le 16 atlete e gli altrettanti atleti più veloci.

Buone notizie arrivano anche dal fronte del meteo: visto che nei prossimi giorni le temperature scenderanno in modo evidente, i cannoni sparaneve potranno essere usati in tutta l'area sciistica di Carezza. Tutte le piste quindi, compresa anche la Pra di Tori, saranno ricoperte di neve artificiale - non soltanto per le gare di Coppa del Mondo di giovedì 17 dicembre - ma anche per l'inizio, si spera imminente, della stagione degli sport invernali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Parallel GS Maschile Carezza (ITA)

Parallel GS Femminile Carezza (ITA)

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Nitro tavola mystique donna

MAXISPORT

NITRO - tavola mystique donna

253.4 €

la tavola da snowboard nitro mystique da donna è un modello all-mountain pensato per progredire velocemente, ideale per le riders in evoluzione o di livello...