Snowboardcross, Italian Team polverizza gli americani a Telluride

snowboard
Snowboard

Snowboardcross, Italian Team polverizza gli americani a Telluride

Un grandissimo Alberto "Berti" Schiavon e un grandissimo Team Italia si aggiudicano la tappa di LG Snowboard FIS World Cup dedicata alle nazionali. Ma non solo Schiavon quindi, la vittoria è anche merito del giovane valdostano Luca Matteotti, al suo secondo trionfo stagionale su tre gare disputate! Mai l'Italia dello snowboard è stato così forte! 
Da incorniciare la prova di Schiavon che, sotto una fitta nevicata, in finale si vedeva costretto a recuperare lo svantaggio accumulato nella prima run da Luca e a superare ben tre avversari, tra cui i dai due americani Cheever e Hale, per poi regalare all'Italia la vittoria finale

Ecco il commento del rider di Madonna di Campiglio pochi minuti dopo aver tagliato il traguardo e ancora dolorante per l'infortunio di settimana scorsa: "Ho dato tutto quello che avevo e ho spinto al limite. Al momento potrei essere al 70% di ciò che è posso dare. È bello che degli europei abbiano vinto in America. "

Adesso è il momento di festeggiare e avere la consapevolezza che lo snowboard italiano è ad una svolta... una vera svolta!
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Il miracolo di Flora: a due mesi dalla lesione al crociato, Tabanelli è in Colorado per tentare il rientro in CdM

Il miracolo di Flora: a due mesi dalla lesione al crociato, Tabanelli è in Colorado per tentare il rientro in CdM

Nelle scorse ore, la fuoriclasse azzurra è atterrata a Denver in vista dello Slopestyle di Aspen che scatterà mercoledì con la qualificazione (alla quale sono iscritti il fratello Miro, Donaggio e Maria Gasslitter): un recupero straordinario, con vista sulle Olimpiadi, dopo l'infortunio al ginocchio destro rimediato in allenamento lo scorso 5 novembre. Per lo snowboard, sempre sulle stesse nevi, impegnati Matteoli, i fratelli Framarin e Poluzzi.