Dal 2 al 7 ottobre, gli uomini del gruppo Coppa del Mondo cominciano un nuovo blocco di allenamento dopo quello allo Stelvio. Slopestyle freeski: quattro atleti della nazionale impegnati a Hintertux la prossima settimana.
Cesare Pisoni, direttore tecnico dello snowboard azzurro, ha convocato otto atleti del gruppo Coppa del Mondo per quanto riguarda il settore dell'alpino, per un raduno di sei giorni sulle nevi di Zermatt.
Sul ghiacciaio tra Svizzera e Italia, saranno protagonisti a partire da domenica 2 e fino a venerdì 7 ottobre, Maurizio Bormolini, Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Marc Hofer, Aaron March, Gabriel Messner, Mirko Felicetti ed Elisa Caffont. Lo staff tecnico al seguito della squadra sarà composto da Rudi Galli, Eric Pramsohler, Fabio Breda, Jacopo Bardini, Eddi Del Zenero, Stefano Bianchet, Matteo Artina e Marco Proserpio, oltre allo stesso dt Pisoni.
Il dt Bartolomeo Pala, in accordo con il responsabile settore Coppa del Mondo Valentino Mori, ha convocato invece quattro atleti del gruppo Coppa del Mondo di slopestyle freeski per un allenamento in programma nella località austriaca di Hintertux. Gli specialisti azzurri saranno impegnati da lunedì 3 a venerdì 7 ottobre: convocati tra gli uomini Leonardo Donaggio, René Monteleone e Miro Tabanelli, tra le donne presente Elisa Nakab. A coordinare i lavori lo stesso Valentino Mori.
Si parla ancora di Snowboard
Snowboard
Fabio Poncemi, Venerdì 16 Gennaio, 09:35Snowboard
Alle 18.30 un'altra puntata di "OnTalk": Maurizio Bormolini ospite di Dario Puppo
Redazione sport, Venerdì 16 Gennaio, 08:20Snowboard
Fabio Poncemi, Mercoledì 14 Gennaio, 19:50Snowboard
Prima gara per team a Bad Gastein, altro trionfo azzurro: March-Dalmasso 1^, Messner-Coratti 3^
Fabio Poncemi, Mercoledì 14 Gennaio, 16:50Snowboard
Fabio Poncemi, Mercoledì 14 GennaioSnowboard
Fabio Poncemi, Martedì 13 GennaioBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Alpe Lusia | 8/8 | 10-50 cm |
| Folgarida | 23/23 | 10-40 cm |
| Artesina | 10/12 | 120-180 cm |
| Arabba | 23/25 | 20-60 cm |
| Ghiacciaio Val Senales | 11/11 | 20-60 cm |
| San Colombano Valdidentro | 11/12 | 20-45 cm |
| Ghiacciaio Presena | 29/30 | 30-150 cm |
| Campitello di Fassa | 23/23 | 10-50 cm |
SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
BURTON - wheelie gig snowboard bag safari












40