Questo sito contribuisce alla audience de

Proseguirà a Carezza lo show delle tavole azzurre? Fischnaller va per il tris, Ochner per ripetersi

Proseguirà a Carezza lo show delle tavole azzurre? Fischnaller va per il tris, Ochner per ripetersi
Info foto

newspower

Snowboardcoppa del mondo

Proseguirà a Carezza lo show delle tavole azzurre? Fischnaller va per il tris, Ochner per ripetersi

Giovedì i giganti paralleli di Coppa del Mondo, con il capitano della nazionale leader della classifica e Nadya che, dopo aver trionfato 12 mesi fa, ha ricevuto in dono una... cabinovia.

Le tavole azzurre sono pronte a regalare spettacolo anche nella tappa di casa, per l'ultimo appuntamento del 2019 (per quanto riguarda le specialità alpine dello snowboard) in programma giovedì sulle nevi di Carezza.

Tra poche ore, infatti, andranno in scena i due giganti paralleli di Coppa del Mondo sulla pista “Pra di Tori”, con capitan Roland Fischnaller che partirà di nuovo da grande favorito, dopo i successi di Bannoye e Cortina, per un clamoroso tris che rafforzerebbe la sua leadership in classifica. E tra le donne, l'Italia punterà su una Nadya Ochner in crescita e vincitrice proprio qui, dodici mesi fa; per celebrare quel successo, l'azzurra ha ricevuto la “sua” cabinovia (nella foto), come accade a tutti i vincitori della gara di Coppa del Mondo a Carezza. “Non mi era mai capitato, un onore per me – ha detto Nadya – Alcuni ragazzi mi hanno già detto che d'ora in poi saliranno solo su quella, e allora mi impegnerò per aggiungerne altre con il mio nome”.

Lo spettacolo scatterà alle ore 9 di domani con le qualificazioni, prima delle fasi finali previste alle 13. E l'attesa non può che essere per lo squadrone del settore maschile guidato da Roland Fischnaller, che a Carezza ha già vinto due volte. “Sono in forma e la pista è perfetta – ha detto capitan Fisch alla vigilia – Speriamo rimanga così dura perchè, come si è visto a Cortina, i miei materiali vanno bene sulle superfici dure. Nessuna pressione particolare, ma ho avversari che vanno fortissimo e ho visto molto bene russi e austriaci, senza contare i miei compagni di nazionale...”.

Lo show sta per cominciare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
84
Consensi sui social

SNOWBOARD, IN EVIDENZA

Prezzi F2 TAVOLA SPEEDSTER SL EQUIPE TX CARBON

663.2€

MAXISPORT - TAVOLA SPEEDSTER SL EQUIPE TX CARBON

la tavola da snowboard f2 speedster sl equipe tx carbon da uomo è la soluzione perfetta per utenti di livello avanzato che cercano un modello da slalom...