Ledecka si allena con la tavola a Livigno: pronto il ritorno per il PSL del 10 marzo

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Snowboardla campionessa

Ledecka si allena con la tavola a Livigno: pronto il ritorno per il PSL del 10 marzo

La campionessa ceca, che gareggerebbe (condizionale d'obbligo) alle finali di Cortina per cercare il 2° posto nella Coppa del Mondo di discesa libera, tornerà allo snowboard nella gara valtellinese.

Ha regalato spettacolo nello sci alpino, prendendosi podi tra discesa e combinata (a Crans-Montana il primo in questa disciplina), sfiorandolo in super-g a La Thuile e con un podio, nella Coppa del Mondo di discesa, ormai ad un passo seppur Corinne Suter risulti irraggiungibile, anche in caso di disputa delle finali.

Ester Ledecka sarebbe pronta a gareggiare a Cortina, ma il condizionale in questo caso è d'obbligo, e nel frattempo si è trasferita a Livigno per allenarsi verso il penultimo appuntamento della stagione di snowboard; come riporta la collega Katja Colturi, la 24enne campionessa della Repubblica Ceca si sta preparando nella località dell'Alta Valtellina che, martedì 10 marzo (a “porte chiuse” come ormai certo), ospiterà il recupero dello slalom parallelo cancellato quasi tre mesi fa a Carezza.

Ledecka ha poi intenzione di gareggiare nell'ultimo atto di Coppa del Mondo a Winterberg (14-15 marzo), per concludere vincendo anche nella “sua” disciplina, dopo aver disputato due sole gare: una vinta a Rogla in PGS, e un'altra conclusa al 2° posto nel PSL di Bad Gastein, piegata solo dalla vincitrice della sfera di cristallo Ramona Hofmeister.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
174
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Quale stagione si prospetta per Mélanie Meillard? Le difficoltà della scorsa dopo il gran 2024/25, e alle Olimpiadi...

Quale stagione si prospetta per Mélanie Meillard? Le difficoltà della scorsa dopo il gran 2024/25, e alle Olimpiadi...

La slalomista elvetica, a 8 anni dalla svolta negativa della sua carriera, ovvero l'infortunio al crociato a pochi giorni dal debutto olimpico e nel momento migliore in termini di risultati, ha vissuto una prima avventura olimpica positiva con il 7° posto di Cortina: per il resto, l'inverno 2025/26 di Mélanie è stato complicato, ma chiuso bene alle finali e potendo ripartire da Levi in zona top 15. Le sue vacanze? On the road tra Slovenia, Croazia e Italia.