Questo sito contribuisce alla audience de
Il 28-29 ottobre non comincerà la stagione di Moioli & Co., con la tappa francese rinviata ad inizio dicembre. Per Deromedis e soci, appuntamento definitivamente annullato (si partirà come sempre da Val Thorens).
Una beffa, proprio nell'anno in cui si era deciso di anticipare lo start della stagione della Coppa del Mondo di snowboard cross, addirittura a fine ottobre con l'evento organizzato a Les deux Alpes venerdì 28 e sabato 29 ottobre.
La situazione dei ghiacciai dell'arco alpino, però, è chiara a tutti e così la stazione francese ha dovuto alzare bandiera bianca, rinunciando all'opening sia dello SBX che avrebbe visto subito protagonisti Michela Moioli e compagni, sia dello ski cross che la settimana successiva, il 4-5 novembre, era pronto ad uscire dai cancelletti di partenza.
Come riporta “Ski Chrono”, tramite le parole degli organizzatori e della stessa federsci francese, che ha definito le cancellazioni con la FIS, non c'è stato nulla da fare e a due settimane dalla tappa d'apertura si è optato per la rinuncia. Nel caso dello skicross, l'appuntamento non verrà recuperato, cominciando così la stagione direttamente con l'altro evento sulle nevi francesi, quello storico di Val Thorens dal 7 al 9 dicembre, mentre per lo snowboard cross si tratta solo di un rinvio, sperando che ad inizio dicembre (venerdì 3 e sabato 4 le date scelte) le condizioni siano ideali per farcela, anticipando così di una settimana una grande classica come Montafon.
Snowboardcross Femminile Replaces: 03.12.2022 Les Deux Alpes (FRA)
coppa del mondo 2022/23
Non c'è neve a Les Deux Alpes, salta l'opening della Coppa del Mondo di snowboard cross e ski cross
Venerdì 14 Ottobre 2022Snowboardcross Maschile Replaces: 03.12.2022 Les Deux Alpes (FRA)
coppa del mondo 2022/23
Non c'è neve a Les Deux Alpes, salta l'opening della Coppa del Mondo di snowboard cross e ski cross
Venerdì 14 Ottobre 2022Si parla ancora di Snowboard
Snowboard
Snowboard, i calendari di coppa per SBX e specialità del parallelo: le "3 C" italiane confermate
Fabio Poncemi, Giovedì 25 MaggioSnowboard
Fabio Poncemi, Mercoledì 24 MaggioSnowboard
Fabio Poncemi, Martedì 25 Aprile 2023Snowboard
Altri otto azzurri a Livigno: dall'11 al 14 aprile anche le stelle dello snowboard in allenamento
Fabio Poncemi, Sabato 8 Aprile 2023Snowboard
Sofia Belingheri e Lorenzo Sommariva, ecco i nuovi campioni italiani nello snowboard cross
Fabio Poncemi, Lunedì 3 Aprile 2023Snowboard
Fabio Poncemi, Giovedì 30 Marzo 2023SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
BURTON - attacchi scribe donna
20