Questo sito contribuisce alla audience de

Nadya Ochner shock: "Giovedì a Carezza comincia la stagione e io chiuderò la mia carriera"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardl'annuncio

Nadya Ochner shock: "Giovedì a Carezza comincia la stagione e io chiuderò la mia carriera"

Snowboard parallelo: la campionessa del mondo di Bakuriani, quando assieme a March realizzò lo scorso febbraio il sogno iridato nella prova a squadre, sorprende tutti e a 30 anni lascia l'agonismo. Nel luogo dove vinse 5 anni fa la sua unica gara in Coppa del Mondo, saluterà con l'ultima recita.

Un fulmine a ciel sereno, per il movimento dello snowboard azzurro.

Un punto di riferimento che lascia, a soli trent'anni, a poche ore dalla prima gara stagionale. Nadya Ochner ha annunciato questa sera la chiusura della carriera in occasione del gigante parallelo previsto giovedì a Carezza, su quella “Pra di Tori” dove trionfò il 13 dicembre 2018.

Lo scorso febbraio, la campionessa altoatesina otteneva il suo successo più bello, l'oro mondiale in coppia con Aaron March sulle nevi di Bakuriani, dopo aver disputato una stagione solida al fianco della ragazza emergente che ne raccoglierà il testimone in seno alla formazione femminile della truppa azzurra, Lucia Dalmasso.

Sulla Pra di Tori, quindi, l'ultimo ballo ma che sorpresa: “Giovedì c'è la prima gara stagionale a Carezza e per me sarà l'ultima della carriera – le parole di Ochner a mezzo instagram – E' arrivato il momento di salutare il mondo delle gare e lo faccio serena e consapevole, perchè il fuoco che mi ha sempre spinta si è lentamente spento e all'improvviso ho capito che per me adesso è arrivato “quel momento”.

Ho dato tutto per lo snowboard, sempre, con tutto il mio cuore e lo snowboard, a sua volta, mi ha dato tantissimo. Sono molto felice di poter fare la mia ultima gara a casa, a Carezza, dove ho ottenuto il mio primo podio e la mia prima vittoria in CdM, non potrei immaginare un posto migliore per chiudere la carriera. Quindi se avete voglia di tifare un'ultima volta per me, dovete venire a vedere la gara!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

E' davvero raro trovare uno sportivo del livello di colui che ha conquistato otto volte consecutivamente la Coppa del Mondo, rientrare dopo 5 anni di stop agonistico. Tra i grandissimi non mancano comunque situazioni se vogliamo simili, in ambito sciistico pensiamo innanzitutto a Moser-Proell che, dopo le cinque sfere di cristallo in serie di inizio anni '70, lasciò per un inverno perdendo i Giochi di casa a Innsbruck 1976, ma coronò il sogno olimpico nel 1980.