Moioli, ecco il ritorno alla vittoria! Michela trionfa in gara-2 a Sierra Nevada, è una liberazione

Foto di Redazione
Info foto

Acmediapress

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Moioli, ecco il ritorno alla vittoria! Michela trionfa in gara-2 a Sierra Nevada, è una liberazione

Coppa del Mondo di snowboard cross: dopo la delusione di ieri, la fuoriclasse bergamasca torna ad esultare oltre due anni dopo l'ultima volta, piegando in un finale pazzesco Baff e Bankes. Altra gara amara per gli azzurri in ambito maschile.

Un'autentica liberazione, dopo essere tornata sul podio ad inizio stagione, con il 2° posto di Les Deux Alpes, ma lei voleva solo la vittoria che mancava dal 29 gennaio 2022, nella notte di Cortina.

Michela Moioli conquista la sua diciottesima gara in CdM, trionfando nella folle gara-2 di Sierra Nevada, con la rimonta pazzesca della campionessa olimpica e l'errore di Chloe Trespeuch che può riaprire, con cinque prove ancora in calendario, anche il discorso per la sfera di cristallo visto che la bergamasca supera Adamczykova (fuori ai quarti) e si riporta a 86 punti dalla francese, quarta dopo la caduta in finale.

Moioli ha regolato Josie Baff e Charlotte Bankes, che aveva vinto sabato nel primo appuntamento spagnolo, mentre in campo maschile il successo è andato al francese Merlin Surget, con il canadese Eliot Grondin ancora secondo ma sempre più leader della generale, chiudendo davanti all'austriaco Jakob Dusek e all'altro transalpino Chollet.

Altra gara amara per gli azzurri, con Lorenzo Sommariva eliminato ai quarti di finale e Tommaso Leoni fermato agli ottavi, mentre erano state fatali le pre heat a Omar Visintin, che ha perso tantissimo terreno nella generale in questo week-end, Abbati, Colturi, Godino, Rezzoli, Menconi e Castello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
412
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Caduta lo scorso 24 gennaio in prova a Garmisch e in coma farmacologico per le successive tre settimane abbondanti, la classe 1998 sta affrontando un percorso di riabilitazione molto complicato e che ora necessita di fondi. La raccolta avviata dalla federsci ceca e le parole di mamma Romana Nova: Sta affrontando la gara più dura della sua vita, ma ha la cosa più importante che è la volontà di non arrendersi.