Lunedì 24 Settembre, 21:22
Utenti online: 1446
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Fisi Pentaphoto

Maurizio Bormolini terzo nello slalom parallelo di Coppa del Mondo di Bad Gastein

Maurizio Bormolini terzo nello slalom parallelo di Coppa del Mondo di Bad Gastein

Quarto podio stagionale per l’Italia dello snowboard alpino di Coppa del Mondo: Maurizio Bormolini si è piazzato terzo nello slalom parallelo maschile di Bad Gastein.

Qui il risultato completo delle qualificazioni femminili!

Qui il risultato completo delle qualificazioni maschili!

Qui il risultato completo delle fasi finali femminili!

Qui il risultato completo delle fasi finali maschili!

Qui la classifica di Coppa del Mondo di parallelo femminile!

Qui la classifica di Coppa del Mondo di parallelo maschile!

Il 23enne di Livigno ha passato le qualificazioni insieme a Roland Fischnaller e Christoph Mick ma mentre i due altoatesini sono subito usciti negli ottavi Bormolini si è spinto fino alla semifinale dove è stato battuto dal russo Andrey Sobolev ma poi nella finale per il terzo posto ha avuto la meglio sull’altro russo Dmitry Sarsembaev conquistando il suo secondo podio in Coppa dopo il secondo posto ottenuto proprio a Bad Gastein l’8 gennaio 2016. Bormolini è l’unico non russo nei primi quattro: la finalissima ha visto vincere il non ancora 18enne Dmitry Loginov, alla prima vittoria e al secondo podio in Coppa, che ha battuto in finale Sobolev. Settimo il leader della classifica generale, lo svizzero Nevin Galmarini. Mick e Fischnaller sono stati classificati rispettivamente undicesimo e tredicesimo, questi i piazzamenti degli altri azzurri: venticinquesimo Daniele Bagozza, ventisettesimo Edwin Coratti, trentesimo Aaron March, quarantasettesimo Mirko Felicetti, cinquantacinquesimo Mac Hofer, ritirato Gabriel Messner.

Nella corrispettiva gara femminile, assente la fuoriclasse ceca Ester Ledecká, che questa settimana si diletta nella velocità dello sci alpino, primo successo e quarto podio in Coppa del Mondo per la 21enne tedesca Ramona Theresia Hofmeister, che nella finale ha battuto la russa Ekaterina Tudegesheva, terza l’olandese Michelle Dekker a spese di un’altra russa, Nataliya Soboleva. Nessuna azzurra ha passato le qualificazioni: ventitreesima Nadya Ochner, trentatreesima Giulia Gaspari, trentottesima Alice Lombardi, quarantaduesima Elisa Caffont. Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di snowboard parallelo è in calendario il 20 e 21 gennaio per due giganti paralleli maschili e due femminili sulle nevi slovene di Rogla.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA