L'Italia dello snowboard parallelo si allena in Val Senales

Secondo oro per l'Italia ai Mondiali di snowboard, lo conquista Roland Fischnaller nello slalom parallelo!
Info foto

Getty Images / AFP

Snowboard

L'Italia dello snowboard parallelo si allena in Val Senales

Quattro giorni di allenamento in Val Senales per gli azzurri di Coppa del Mondo e di Coppa Europa di parallelo.

Il direttore sportivo dello snowboard italiano Cesare Pisoni ha convocato Daniele Bagozza, Maurizio Bormolini, Edwin Coratti, Mirko Felicetti, Roland Fischnaller, Hannes Hofer, Aaron March, Christoph Mick, Corinna Boccacini, Giulia Gaspari, Nadia Ochner ed Elisa Profanter.

Sul ghiacciaio altoatesino il gruppo preparerà fino a giovedì 26 il gigante parallelo di Coppa del Mondo di Carezza previsto per il 12 dicembre e i giganti paralleli di Coppa Europa in calendario il 5 e 6 dicembre a Hochfügen, nel Tirolo austriaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Senales
Informazioni turistiche

Val Senales

Val Senales

Ultimi in Sport invernali

Al 99,9% la mia ultima gara a Scuol, ci tenevo a vincere anche qui: Fischnaller e una nazionale oltre ogni limite

Al 99,9% la mia ultima gara a Scuol, ci tenevo a vincere anche qui: Fischnaller e una nazionale oltre ogni limite

Anche il 2026 è partito in maniera folle per lo squadrone azzurro dello snowboard parallelo, che nel gigante in Svizzera si è preso un'altra vittoria in campo maschile (solo a Davos non ha vinto un italiano), con tre podi di giornata e pure Elisa Caffont vicina alla vetta della generale, che tra gli uomini vede March precedere Felicetti, Bormolini e l'immenso capitan Fisch. Il dt Pisoni: Questo team sta riscrivendo la storia di una disciplina. E da martedì... Bad Gastein.