Questo sito contribuisce alla audience de

La stagione perfetta di Michela Moioli: riviviamola nei 5 momenti clou

La stagione perfetta di Michela Moioli: riviviamola nei 5 momenti clou
Snowboardcoppa del mondo

La stagione perfetta di Michela Moioli: riviviamola nei 5 momenti clou

E' stata una stagione semplicemente perfetta, quella che ha portato Michela Moioli a conquistare la terza Coppa del Mondo in carriera nello snowboard cross.

La fuoriclasse di Alzano Lombardo ha firmato tre successi e altrettanti secondi posti nelle sole sei gare disputate: abbiamo riassunto cinque momenti top e ordinati in una video-cronaca che vi offriamo per brindare al trionfo della bergamasca.

5.Big White – 25-26 gennaio 2020 – Si vola in Canada per una doppia prova cruciale nel cuore della stagione e prima di un'altra lunghissima pausa. Moioli vince subito in gara 1, mentre Samkova soffre il tracciato tecnico di Big White e non accede neppure alla finalissima: la bergamasca piega Brockhoff e una gran Raffaella Brutto, mentre 24 ore più tardi l'australiana si “vendicherà”, beffando Michela sulla linea del traguardo, con Gulini terza e Belingheri quarta.

Video : Michela Moioli vince a Big White 2020

4.Montafon – 13 dicembre 2019 – L'avvio di stagione sulla pista austriaca è condizionato dalla mancanza di neve. Ecco quindi che si gareggia su un tracciato accorciato che non rappresenta l'ideale per Moioli, capace però di giocarsi il successo sino al rush finale con Eva Samkova, che batte la bergamasca e Belle Brockhoff, terza. Saranno proprio loro le grandi protagoniste per tutta la Coppa del Mondo.

 

3.Sierra Nevada – 7 marzo 2020 – Dopo oltre 40 giorni ai box e con l'emergenza Coronavirus che mette pure in dubbio la sua partecipazione, l'olimpionica dimostra una forza mentale fuori dal comune, giocandosi il successo sino agli ultimi metri con Chloe Trespeuch, che la precede di un soffio e rinvia la festa per una coppa comunque vicinissima, visto che Brockhoff è terza e nuovamente alle spalle di Michela.

Video : Michela Moioli è seconda a Sierra Nevada 2020

2.Veysonnaz – 13 marzo 2020 – Mancava solo la matematica per la terza sfera di cristallo ed ecco che, nell'ultima gara, Moioli si regala pure il tris di successi in stagione battendo tutte le grandi rivali di un anno perfetto, in serie Trespeuch, Brockhoff e Samkova, costrette ad inchinarsi alla regina del circuito, capace di una curva finale da brividi per rimontare dalla terza piazza.

Video : Michela Moioli vince a Veysonnaz 2020

1.Cervinia – 21 dicembre 2019  – La seconda gara rappresenta già una svolta decisiva. Eva Samkova cade in semifinale, Michela invece è perfetta dall'inizio alla fine, sino al dominio nella big final per battere Trespeuch e una splendida Sofia Belingheri, al primo podio in CdM. Con Brockhoff quarta, è già mini fuga in classifica per Moioli, con gran festa all'arrivo davanti al pubblico di casa nell'unica tappa italiana della stagione.

Video : Michela Moioli vince a Cervinia 2019

#MOIOLI #MICHELAMOIOLI #SBX #SNOWBOARDCROSS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Michela Moioli vince a Veysonnaz 2020

FIS ALPINE, Domenica 22 Marzo 2020
Video

Michela Moioli vince a Big White 2020

FIS ALPINE, Domenica 22 Marzo 2020
Video

Michela Moioli è seconda a Sierra Nevada 2020

FISI, Domenica 22 Marzo 2020

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.