Questo sito contribuisce alla audience de

A Cervinia l'urlo di Michela Moioli: trionfo con Belingheri terza, doppietta Sommariva-Perathoner!

A Cervinia un altro
Info foto

2019 Getty Images

Snowboardsnowboard cross

A Cervinia l'urlo di Michela Moioli: trionfo con Belingheri terza, doppietta Sommariva-Perathoner!

Seconda tappa di Coppa del Mondo per lo snowboard cross: il duo bergamasco regala spettacolo come gli uomini. E' apoteosi azzurra.

La seconda tappa della Coppa del Mondo di snowboard cross dice ancora... Italia.

Le azzurre si esaltano sulle nevi di Cervinia, con lo splendido doppio podio tutto in salsa bergamasca, visto che Michela Moioli torna a trionfare dopo quasi due anni (Veysonnaz, marzo 2018), bruciando nel finale la francese Trespeuch e con la compagna di squadra Sofia Belingheri splendida terza, per il suo primo podio dopo mille infortuni e un ritiro che sembrava ormai certo. Eva Samkova, vincitrice all'esordio a Montafon, finisce fuori in semifinale (così come Raffaella Brutto, alla fine decima) e chiuderà solo settima.

E anche nel settore maschile l'Italia è grande protagonista, con la clamorosa doppietta firmata da Lorenzo Sommariva, al primo successo in carriera, e il secondo posto di Emanuel Perathoner, mentre Filippo Ferrari chiude decimo (prima top ten in carriera).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

L’ultimo appuntamento di questa stagione per lo sci alpinismo sono i Mondiali Long Distance Team, in concomitanza con l’ultima giornata della mitica Patrouille des Glaciers. La partenza, rimandata di altre 24 ore, è programmata per la prima mattinata di domenica 21 aprile. L’Italia sarà rappresentata dai campioni in carica Boscacci/Magnini/Antonioli e da De Silvestro/Compagnoni/Moreschini che tenteranno di arginare i fuoriclasse di Francia e Svizzera.