Questo sito contribuisce alla audience de

Michela Moioli ad un passo dalla Coppa del Mondo: 2° posto a Sierra Nevada per un... soffio

dddififi
Info foto

2017 Getty Images

Snowboardcoppa del mondo

Michela Moioli ad un passo dalla Coppa del Mondo: 2° posto a Sierra Nevada per un... soffio

La bergamasca beffata da Trespeuch, ma Brockhoff è dietro e a Veysonnaz si può festeggiare. Sommariva, invece, perde punti pesanti da Haemmerle.

Ad un passo dalla terza Coppa del Mondo della carriera, già oggi a pochi centimetri da Michela Moioli.

La bergamasca si piazza al secondo posto nella quinta e penultima tappa di snowboardcross, sulle nevi di Sierra Nevada, e ora guida con 900 punti di margine su Belle Brockhoff, terza quest'oggi, alla vigilia dell'appuntamento conclusivo di domenica 15 marzo a Veysonnaz.

E' mancato un soffio per ottenere quella vittoria, andata alla francese Trespeuch, che sarebbe bastata per brindare già oggi, ma il terzo secondo posto stagionale (con due vittorie per un ruolino pazzesco) avvicina moltissimo la bergamasca al trionfo finale, dopo quelli del 2016 e del 2018.

E' invece uscita in semifinale, proprio contro Moioli e Brockhoff, una Raffaella Brutto comunque capace di ottenere un bel 6° posto.

Meno bene è andata a Lorenzo Sommariva, che perde per 10 punti la leadership di coppa con il 5° posto finale, visto che il diretto rivale Alessandro Haemmerle chiude secondo, nella gara vinta dallo spagnolo Eguibar (con il tedesco Berg terzo). In pratica, chi arriverà davanti a Veysonnaz festeggerà la Coppa del Mondo. Da segnalare anche la settima piazza colta da Emanuel Perathoner, fuori nella prima semifinale, mentre Sommariva aveva ceduto al duo austriaco Haemmerle-Dusek nella seconda, accontentandosi poi di vincere la small final.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali