Questo sito contribuisce alla audience de

E' subito doppio podio per lo snowboardcross azzurro a Montafon: Moioli è seconda, Visintin terzo

dddififi
Info foto

2017 Getty Images

Snowboardcoppa del mondo

E' subito doppio podio per lo snowboardcross azzurro a Montafon: Moioli è seconda, Visintin terzo

Prima tappa di Coppa del Mondo sulle nevi austriache: la bergamasca si piega solo a Samkova dopo un capolavoro in semifinale.

E' doppio podio azzurro nella prima tappa di Coppa del Mondo di snowboardcross, con Michela Moioli splendida seconda e Omar Visintin terzo sulle nevi austriache di Montafon.

La bergamasca, al 25esimo podio in Coppa, è stata preceduta solo dalla favoritissima della vigilia, la ceca Eva Samkova, con l'australiana Belle Brockhoff in terza posizione; l'olimpionica ha firmato il vero capolavoro in semifinale, visto che dopo una partenza disastrosa sembrava già fuori dai giochi, considerato che la pista di Montafon è stata accorciata per mancanza di neve e recuperare risultava davvero complicato.

Per Visintin, è stata una finale durissima sin dall'avvio, in ultima piazza per poi rimontare e giocarsela con l'australiano Cameron Bolton, alla fine secondo alle spalle dell'imprendibile Alessandro Haemmerle, in trionfo sulle nevi di casa.

Ben nove gli azzurri impegnati nelle fasi finali: tra le ragazze, Raffaella Brutto è uscita nella prima semifinale, cadendo nella run dove avrebbe potuto giocarsi la seconda piazza alle spalle di Samkova, per poi piazzarsi all'ottavo posto, mentre Sofia Belingheri è stata eliminata nel suo quarto di finale.

Tra gli uomini, Lorenzo Sommariva è arrivato sino alla semifinale, conclusa in terza piazza proprio alle spalle di Visintin (sarà 6° con la seconda piazza nella small final), mentre Michele Godino si è fermato ai quarti e Leoni, Perathoner e Menconi non avevano superato gli ottavi di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
409
Consensi sui social