Questo sito contribuisce alla audience de

La regina della tavola pronta a sfatare l'ultimo tabù: martedì via al Mondiale di Michela Moioli

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Michela Moioli

Snowboardcampionati del mondo 2021

La regina della tavola pronta a sfatare l'ultimo tabù: martedì via al Mondiale di Michela Moioli

A Idre Fjall il quinto assalto iridato della bergamasca: domani le qualificazioni (apriranno gli uomini alle ore 10.45), giovedì le finali.

E' tutto pronto anche per i campionati del mondo di snowboard cross, l'ultimo tabù da sfatare nella straordinaria carriera di Michela Moioli.

Martedì a Idre Fjall, in Svezia, scatta la rassegna iridata inizialmente programmata sulle nevi cinesi: primo appuntamento le qualificazioni al via alle ore 10.45 per gli uomini, con l'Italia che presenta un poker ambizioso formato da Sommariva, Visintin, Ferrari e Godino, un'ora più tardi la prima run delle ragazze, con le finali in entrambi i casi previste giovedì, prima di chiudere venerdì con la prova a squadre.

Moioli che ha cominciato con un primo e un quarto posto nell'unica tappa di Coppa del Mondo disputata prima di questo Mondiale inedito (non si è mai gareggiato a Idre Fjall, dove hanno fatto esperienza solo gli specialisti dello skicross), in quel di Chiesa in Valmalenco lo scorso 23-24 gennaio. Sarà il quinto assalto iridato per la fuoriclasse bergamasca, tre volte medaglia di bronzo tra Kreischberg 2015, Sierra Nevada 2017 e l'appuntamento nello Utah due anni fa. Le rivali? Già nell'opening lombardo si è capito che Eva Samkova (vincitrice della seconda gara di coppa), campionessa del mondo in carica, sarà il diretto riferimento per Michela, che dovrà vedersela certamente anche con la statunitense Faye Gulini (due volte seconda in Valmalenco), con le francesi Pereira e Trespeuch, oltre a Charlotte Bankes.

E chissà che nella sfida per le medaglie non si inseriscano anche Sofia Belingheri e Raffaella Brutto, che hanno cominciato molto bene questa stagione così ritardata, o Francesca Gallina che va a completare la formazione azzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
87
Consensi sui social

Snowboardcross Femminile Replaces: Zhangjiakou Idre Fj

Snowboardcross Maschile Replaces: Zhangjiakou Idre Fj