Questo sito contribuisce alla audience de

Finalmente snowboard cross e ski cross hanno luogo e data per i Mondiali: si gareggerà in Svezia

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Snowboardcampionati del mondo 2021

Finalmente snowboard cross e ski cross hanno luogo e data per i Mondiali: si gareggerà in Svezia

Idre Fjall ha battuto la concorrenza di San Candido e ospiterà, dall'11 al 13 febbraio, la rassegna iridata inizialmente prevista in Cina e ora "spacchettata".

Almeno una buona notizia è arrivata, nel cuore di una stagione che addirittura deve cominciare per gli specialisti dello snowboard cross. Michela Moioli e compagni hanno una data e un luogo per i campionati del mondo 2021, che si disputeranno sulle nevi svedesi di Idre Fjall dall'11 al 13 febbraio. La decisione della FIS è arrivata dopo la cancellazione, ormai settimane fa, dell'appuntamento previsto in Cina e valido anche quale test event olimpico.

Mondiali che sono stati divisi, però, con snowboard cross e ski cross da una parte e, ancora in attesa di collocazione (si parla di Calgary a fine febbraio) le altre discipline di snowboard per le specialità alpine e freestyle.

Idre Fjall che ha battuto la concorrenza di San Candido, che ospita la tradizionale tappa di Coppa del Mondo di ski cross e si era proposta concretamente, con la località svedese che già dal 20 al 24 gennaio ospiterà l'appuntamento del massimo circuito, mentre lo snowboard cross, ricordiamo, comincerà la sua annata di CdM il 22-24 gennaio con le prime due gare in Valmalenco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon tavola pulse

MAXISPORT

SALOMON - tavola pulse

209.3 €

la tavola da snowboard salomon pulse da uomo , soluzione ideale per chi vuole progredire velocemente, è studiata per un utilizzo all-mountain o per chi...