Burton European Open 2015: i top rider confermati

Burton European Open 2015: i top rider confermati
Info foto

getty images

Snowboard

Burton European Open 2015: i top rider confermati

Rider e organizzatori sono nel bel mezzo dei preparativi per l'evento di snowboard europeo più importante dello slopestyle e dell' halfpipe, che si terrà in Svizzera, a Laax, dal 29 gennaio al 1° febbraio 2015.

Tra i rider invitati nella specialità del pipe troviamo la campionessa olympica Kelly Clark e 5 volte campionessa del Beo, Ayumu Hirano dal Giappone campione olimpico e campione degli european open del 2013, e gli svizzeri Christian Haller e David Hablutzel. Negli ultimi anni, la concorrenza nello slopestyle è stata dominata dai rider scandinavi, e in loro rappresentanza quest'anno sono presenti Alek Oestreng e Brage Richenberg dalla Norvegia, e dalla Finlandia Peetu Piiroinen e Roope Tonteri. A sfidarli dal nordamerica saranno Mark McMorris e Chas Guldemond. Per quanto riguarda lo slopestyle femminile le rider invitate sono la campionessa olimpica 2014 Jamie Anderson, la finlandese Enni Rukajarvi, l'austriaca Anna Gasser e la local Elena Konz.

Questi sono solo alcuni nomi, saranno infatti più di cento i rider provenienti da tutto il mondo che si sfideranno alla sedicesima edizione dei BEO, che quest'anno avrà un simpatico tema hawaiiano, per far trascorrere ad atleti e spettatori quattro giorni di gran divertimento!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Burton European Open 2015

Più letti in Sport invernali

Una domenica speciale in Val di Fassa, è già La VolatA per Brignone con gli sci lunghi e Goggia... sgasa

Una domenica speciale in Val di Fassa, è già La VolatA per Brignone con gli sci lunghi e Goggia... sgasa

Dopo il primo approccio di sabato sulla Aloch, dove prosegue la preparazione anche di Kristoffersen e Meillard, ecco Fede a Passo San Pellegrino per testarsi (seppur con un lavoro differente dalle discesiste presenti) con un po' di velocità. Sofia, di rientro da Kranjska Gora, ci dà dentro per mettere assieme tre giornate importanti verso Zauchensee, splendido l'abbraccio delle azzurre (e l'enorme disponibilità di tutte le big sulle nevi fassane) ai tantissimi bambini degli sci club che hanno assistito agli allenamenti. Il 7-8 marzo, su La VolatA l'attesissimo ritorno della Coppa del Mondo.