Questo sito contribuisce alla audience de

Azzurri al lavoro sulla Pra di Tori, si prepara la prima di Coppa del Mondo sulla pista di Carezza

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardstagione 2023/24

Azzurri al lavoro sulla Pra di Tori, si prepara la prima di Coppa del Mondo sulla pista di Carezza

Il prossimo 14 dicembre lo start del massimo circuito di snowboard con la classicissima altoatesina: proprio sul pendio che ospiterà il primo gigante parallelo stagionale, la nazionale italiana si sta allenando per farsi trovare pronta. Gruppo Coppa Europa in gara il prossimo week-end a Goetschen.

Il team azzurro di Coppa del Mondo per quanto riguarda lo snowboard parallelo, prepara l'esordio nel massimo circuito, previsto a Carezza giovedì 14 dicembre con un PGS, allenandosi proprio sulla pista “Pra di Tori” che ospiterà una grande classica che anticiperà, con le prime due gare stagionali su nevi italiane, un'altra classicissima come Cortina (16 dicembre).

Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Aaron March, Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Maurizio Bormolini, Marc Hofer, Jasmin Coratti, Elisa Caffont, Nadya Ocnher e Lucia Dalmasso per il raduno previsto in questi giorni nella località altoatesina.

La Coppa Europa di snowboard prevede due appuntamenti venerdì 8 e sabato 9 dicembre, con lo slalom parallelo di Goetschen, in Germania, per i quali sono stati scelti Fabian Lantschner, Elias Zimmerhofer, Mike Santuari, Elisa Fava, Sofia Valle e Fabiana Facchin, accompagnati dai tecnici Alessio Amorth e Cristiano Algeri.

Insieme a loro ci saranno i ragazzi del team osservati: Tommaso Da Col, Tommy Rabanser, Manuel Haller, Simon Dorfmann, Luca Apollonio, Anna Mammone, Giorgia Carnevali e Sophie Rabanser saranno in pista con gli allenatori Gert Aussendorfer e Mirko Barcatta, gareggiando pure domenica 10 dicembre in una gara FIS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Parallel GS Maschile Carezza (ITA)

Parallel GS Femminile Carezza (ITA)

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...