Questo sito contribuisce alla audience de

Anna Gasser e Roope Tonteri vincono i big air di Coppa del Mondo di snowboard a Mönchengladbach

Anna Gasser e Markus Kleveland vincono i big air dello snowboard di Milano
Info foto

Getty Images

Snowboard

Anna Gasser e Roope Tonteri vincono i big air di Coppa del Mondo di snowboard a Mönchengladbach

Dopo quelli del freestyle di ieri, con quello femminile vinto da Silvia Bertagna, sono andati in scena stasera a Mönchengladbach i big air dello snowboard di Coppa del Mondo.

Tra le donne terzo successo consecutivo dopo quelli di Milano e Alpensia per Anna Gasser, l’austriaca ha ancora una volta dominato con un totale di 184,00 punti, seconda con 158,50 punti la britannica Katie Ormerod, terza con 146,00 la giapponese Miyabi Onitsuka, al primo podio contro i quattro di Ormerod mentre Gasser prima di quest’inverno non aveva mai vinto in Coppa del Mondo.

Tra gli uomini vittoria del finlandese Roope Tonteri, un tipo che è stato iridato nel big air e nello slopestyle nel 2013 e nel big air nel 2015 ma curiosamente non aveva mai vinto in Coppa del Mondo. Con 186,00 punti ha battuto lo svizzero Jonas Bösiger (183,00) e il britannico Billy Morgan (180,50), che sono rispettivamente al secondo e al terzo podio in Coppa.

Azzurri tutti fuori dalla finale a dieci: venticinquesimo Davide Boggio, ventinovesimo Nicola Dioli, trentaduesimo Alberto Maffei, trentatreesimo Emiliano Lauzi. Prossimi big air di Coppa del Mondo il 15 e il 17 dicembre a Copper Mountain.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ski Cross Femminile Sunny Valley (RUS)

Ski Cross Maschile Sunny Valley (RUS)

Big Air Maschile Night Event Moenchengladbach (GER)

Big Air Femminile Night Event Moenchengladbach (GER)

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...