Ancora capitan Fischnaller! Un altro 2° posto nello slalom parallelo di Piancavallo

Ancora capitan Fischnaller! Un nuovo trionfo nello slalom parallelo di Piancavallo
Info foto

fisi.org

Snowboardcoppa del mondo

Ancora capitan Fischnaller! Un altro 2° posto nello slalom parallelo di Piancavallo

Il leader di Coppa del Mondo piegato solo in finale dall'austriaco Prommegger, nella prima gara del week-end friulano.

Ancora lui, ancora capitan Roland Fischnaller. La nuova tappa italiana della Coppa del Mondo di snowboard parallelo, in programma a Piancavallo (che bel successo di pubblico e organizzazione), vede l'Italia prendersi un podio di peso nello slalom parallelo con il proprio leader, sempre più vicino alla conquista della sfera di cristallo dopo aver accarezzato il terzo successo personale in stagione.

Certo, questa volta non arriva l'ennesimo trionfo di squadra in un'annata senza precedenti, con “Capitan Fisch” piegato solo in finale dall'eterno rivale, l'austriaco Andreas Prommegger, dopo aver regolato Loginov in una semifinale durissima (il russo cederà poi la terza piazza nella small final a Baumeister).

E' uscito ai quarti Daniele Bagozza, alla fine 8°, negli ottavi invece Coratti (10°), March (12°) e Felicetti (14°), con Maurizio Bormolini, ventesimo, che ha dovuto cedere la leadership nella classifica di PSL allo stesso Prommegger. Da segnalare anche la 27esima piazza portata a casa da Marc Hofer.

Tra le donne, invece, il successo è andato all'elvetica Julie Zogg, leader di specialità che ha regolato la coppia tedesca formata da Selina Joerg e da Ramona Hofmeister, a sua volta battuta in semifinale proprio dalla connazionale. In una gara priva di Ester Ledecka, impegnata a Bansko nello sci alpino, le azzurre sono finite lontane e fuori già nelle qualificazioni, con Nadya Ochner 31esima.

Domenica secondo appuntamento a Piancavallo con il parallelo a squadre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
127
Consensi sui social

Approfondimenti

Piancavallo
Informazioni turistiche

Piancavallo

Piancavallo

Ultimi in Sport invernali

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Caduta lo scorso 24 gennaio in prova a Garmisch e in coma farmacologico per le successive tre settimane abbondanti, la classe 1998 sta affrontando un percorso di riabilitazione molto complicato e che ora necessita di fondi. La raccolta avviata dalla federsci ceca e le parole di mamma Romana Nova: Sta affrontando la gara più dura della sua vita, ma ha la cosa più importante che è la volontà di non arrendersi.