Altro podio in Coppa Europa per Mirko Felicetti: è secondo nel primo slalom parallelo di Racines

Altro podio in Coppa Europa per Mirko Felicetti, secondo nel primo slalom parallelo di Racines
Info foto

Getty Images

SnowboardSnowboard - Coppa Europa

Altro podio in Coppa Europa per Mirko Felicetti: è secondo nel primo slalom parallelo di Racines

Terzo podio consecutivo in Coppa Europa per Mirko Felicetti, che dopo il primo e il secondo posto di Rogla è secondo anche nel primo dei due slalom paralleli di chiusura della stagione a Racines.

Sulle nevi altoatesine il trentino ha ceduto solo in finale al sudcoreano Lee Sang-ho, al suo primo successo nella rassegna continentale. Terzo si è piazzato l'austriaco Sebastian Kislinger davanti al russo Dmitry Karlagachev. Quinto si è piazzato il capitano della squadra italiana, Roland Fischnaller iridato in carica della specialità. Gli altri azzurri: tredicesimo Hannes Hofer, quattordicesimo Aaron March, diciottesimo Daniele Bagozza, ventiseiesimo Marc Hofer, trentesimo Edwin Coratti, trentasettesimo Gabriel Messner, sessantaquattresimo Ivan Zanon, sessantottesimo Markus Kofler, sessantanovesimo Mirko Barcatta.

Tra le donne finale tutta svizzera con Ladina Jenny che batte Julie Zogg intascando il suo terzo successo in Coppa Europa, terzo posto per la russa Milena Bykova che nella finalina supera la polacca Weronika Biela. Le azzurre: settima Corinna Boccacini, quattordicesima Giulia Gaspari, ventunesima Elisa Profanter, ventottesima Caterina Carpano. Domani le gare-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Racines-Giovo
Informazioni turistiche

Racines-Giovo

Racines Val Ridanna

Più letti in Sport invernali

Sul tetto del mondo dopo l'Olimpo: ancora loro, Constantini-Mosaner regalano l'iride all'Italia

Sul tetto del mondo dopo l'Olimpo: ancora loro, Constantini-Mosaner regalano l'iride all'Italia

A Fredericton si corona la fantastica impresa della coppia d'oro del movimento: primo titolo mondiale in assoluto per una nazionale azzurra a livello seniores. La finalissima del torneo iridato di doppio misto è senza storia, la Scozia deve inchinarsi ai campioni olimpici che, tra 9 mesi, cercheranno un leggendario bis a Milano Cortina 2026!