Questo sito contribuisce alla audience de

A Breuil-Cervinia la "pista 26" è ormai pronta: il 15-16 dicembre lo spettacolo della CdM di snowboard cross

Foto di Redazione
Info foto

Gianluca Gobbi

Snowboardcoppa del mondo 2022/23

A Breuil-Cervinia la "pista 26" è ormai pronta: il 15-16 dicembre lo spettacolo della CdM di snowboard cross

Seconda tappa del massimo circuito che scatterà domani a Les Deux Alpes, nella località valdostana si stanno ultimando i dettagli e c'è una novità, con l'anticipo di 24 ore per qualificazioni e gara.

Breuil-Cervinia scalda i motori per quello che sarà il grande ritorno della Coppa del Mondo di snowboard cross, in programma giovedì 15 (con le qualificazioni) e venerdì 16 dicembre, con la gara femminile e maschile, sulla “pista 26” che ormai è quasi pronta per ospitare i grandi protagonisti del circuito, che scatterà venerdì a Les deux Alpes per il primo appuntamento, seguito proprio da quello valdostano visto che a Montafon, causa mancanza di neve, si andrà dal 18 al 20 dicembre.

Proprio per lo spostamento delle gare in Austria, ecco che questa mattina è stato deciso di anticipare l'evento di Cervinia di 24 ore, rispetto alle date originarie di venerdì 16 e sabato 17 dicembre.

Mentre sul Ventina si susseguono gli allenamenti delle squadre azzurre di sci alpino e snowboard, sul versante opposto del comprensorio sciistico di Breuil-Cervinia si lavora per ultimare la preparazione del tracciato di gara che, tra un paio di settimane, tornerà ad ospitare la CdM.

L'inverno di Cervino Ski Paradise è ormai iniziato, le prime piste sono state aperte la scorsa settimana, tra pochi giorni diversi altri pendii saranno messi a disposizione del pubblico che lo scorso weekend non ha rinunciato alla sciata di inizio stagione. Nelle ultime ore a Breuil-Cervinia è tornata la neve che, insieme alle basse temperature, garantirà l'innevamento necessario per l'evento del terzo week-end di dicembre.

Un evento apprezzato da tutti, squadre, addetti ai lavori, ma anche dai partner che crescono anno dopo anno. E la nazionale azzurra, con la speranza di avere al via anche Michela Moioli, costretta a rinunciare all'opening di Les deux Alpes causa mal di schiena, proverà a ripetersi dopo i grandi successi degli scorsi anni, a partire proprio da quelli della fuoriclasse bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison
Les deux Alpes
Informazioni turistiche

Les deux Alpes

Les deux Alpes

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...