Questo sito contribuisce alla audience de

SkiTouring in Norvegia con il gruppo ProUp. Primo giorno

SkiTouring in Norvegia con il gruppo ProUp. Primo giorno
Ski TouringAlla ricerca della fresca

SkiTouring in Norvegia con il gruppo ProUp. Primo giorno

Da oggi seguiremo il viaggio delle guide ProUP alla ricerca della fresca in Norvegia. Eccovi la prima puntata con la partenza da Milano per arrivare nella Contea di Troms Fylke, alla scoperta delle Alpi di Lyngen. 
Ecco il racconto dei ragazzi del Team ProUP.

In questo anno troppo arido per le nostre montagne finalmente si accende l'aspettativa per qualche sciata in farina.
Iniziamo dal parcheggio di Vergiate, con lo scambio di tonno e piselli da smistare nelle valigie. Due donne, tre guide e tre baldi giovani a completare il gruppo. Aeroporto di Malpensa. Un paio di intoppi prima di partire: dapprima il blocco al check in, poi il sequestro di un attrezzo metallico non ben definito.

A Tromso la neve. Fitta e secca. Per fortuna le ruote chiodate impediscono rovinosi freni a mano. A Laksvatn (o dove diamine siamo finiti?) il cielo si spacca per lasciare intravedere una nube verde...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al mattino ancora neve ma non fa freddo, saliamo in un fitto bosco di betulle e poi alla vetta della nostra prima gita, Tomasjordtynden 876m di farina. Nevica da 2 giorni, circa 20/30 cm ni neve fresca Il gruppo sale carico ed entusiasta per una seconda gita pomeridiana a picco su un fiordo. Piggtinden 735 mt, da qui si scende in un mare di farina e betulle.

Video : Day 1 in Norvegia

 

 

Tutte le iniziative delle Guide Alpine ProUP

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Day 1 in Norvegia

neveitalia, Martedì 29 Marzo 2022
Foto Gallery

Ski Touring Norvegia con ProUp - Giorno 1

14 foto, ultima del Martedì 29 Marzo 2022

Più letti in Turismo

Assicurazione sci, a cosa serve. Le caratteristiche di ITASNOW

Assicurazione sci, a cosa serve. Le caratteristiche di ITASNOW

Dal 1° gennaio 2022 è obbligatorio per tutti gli sciatori avere l’assicurazione in corso di validità che copra la responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Sul mercato ci sono diverse compagnie assicurative che offrono prodotti legati agli sport invernali. Una delle migliori è ITASNOW.