Grazie alle nevicate degli ultimi giorni, la Vialattea anticipa l’inizio di stagione a sabato 1° dicembre. Si potrà sciare a Sestriere ed entreranno in funzione i seguenti impianti: Cit Roc, Baby dx, Trebials e Jolly. Le piste aperte saranno Sises 2 e 3, 3 Blu, Baby e Jolly.
Il prezzo dello skipass giornaliero sarà di 20 euro e potrà essere acquistato presso le biglietterie Kandahar e Borgata.
Gli impianti rimarranno chiusi in settimana e riapriranno venerdì 7 dicembre.
Le novità:
- nel comprensorio sciistico di Claviere è stata realizzata una nuova pista, la pista 100 bis che consente di raggiungere Gimont in modo agevole sia da un punto di vista della sciabilità, con pendenze e larghezze ottimali, sia per il mantenimento di una buona copertura nevosa garantita dal tracciato e dall’esposizione favorevole.
- La sciovia La Motta avrà una stazione intermedia, in corrispondenza del sostegno n.6, che consentirà l’utilizzo, condizioni d’innevamento permettendo e nelle giornate stabilite, della storica pista 32 il cui fondo ha subito idonee sistemazioni.
- Il progetto denominato MF01 Pista Multifunzionale Sestriere-Fraiteve ad uso sciistico e cicloturistico, riguardante interventi di allargamento e manutenzione straordinaria sulle piste esistenti del lato Sud della dorsale che dal Col Basset risale al Monte Fraiteve, è stato approvato dalla Conferenza dei Servizi della Regione Piemonte. I lavori relativi al primo lotto sono stati ultimati e hanno riguardato l’allargamento della zona di sbarco degli impianti Colò (SG2F Colò), Telecabina Sestriere - Fraiteve (TC8 Sestriere- Fraiteve) e tappeto (TP Fraiteve), aumentando la zona pianeggiante verso Sansicario in modo tale da decongestionare un’area particolarmente affollata. I lavori relativi alle altre opere (allargamento e sistemazione delle Piste 27 alta, 27 bis Bassa e sulla strada località Roccette) verranno realizzati il prossimo anno
Quest’anno a Sestriere, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la stagione sciistica sarà prolungata, condizioni di innevamento permettendo, fino al 14 aprile.