Questo sito contribuisce alla audience de

Terribile incidente in Savoia: un elicottero del SAF precipita, ci sono cinque morti

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Pisteurs Val d'Isère

Franciaattualità

Terribile incidente in Savoia: un elicottero del SAF precipita, ci sono cinque morti

Nei pressi di Albertville, il dramma accaduto nella serata di martedì: soccorsi resi complicati dalle condizioni meteo, solo il pilota si è salvato, ma è in gravi condizioni.

Una tragedia per il mondo della montagna francese. Nel cuore della Savoia, attorno alla zona di Albertville, nella serata di martedì un elicottero è precipitato a Bonvillard, a quota 1800 metri.

Come riporta “Le Dauphiné Libéré”, sono stati coinvolti quattro membri della compagnia privata SAF (servizio aereo francese) e due del CRS Alpes, tra cui il comandante dell'unità. Sono morte cinque persone, l'unico attualmente in salvo è il pilota dell'elicottero che, dopo aver lanciato l'allarme, è riuscito a gettarsi dal mezzo, ma si trova in gravi condizioni dopo essere stato soccorso in condizioni rese molto complicate dalle perturbazioni nevose che continuano in queste ore nella zona.

Questa mattina, il Ministro dell'Interno, Gérald Darmanin, sarà sul luogo dell'incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
162
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Stresa – Mottarone, i dettagli del progetto di rinnovo della funivia

Stresa – Mottarone, i dettagli del progetto di rinnovo della funivia

Il 24 novembre in avvio del Forum Internazionale sul Turismo di Baveno è stato presentato il progetto per la riapertura della funivia Stresa-Alpino-Mottarone dopo il tragico incidente del maggio 2021. Intervento da 15 milioni con obiettivo inaugurazione per l’estate 2025.