Questo sito contribuisce alla audience de

Val Senales: la stagione invernale apre all'insegna del freestyle

Free Style snowpark val Senales
Info foto

APT Schnalstal

Alto Adige

Val Senales: la stagione invernale apre all'insegna del freestyle

In Val Senales l'attività sciistica e i corsi sul ghiacciaio sono in pieno svolgimento, il 29 settembre sono scesi gli ultimi centimetri di neve fresca sul ghiacciaio e dall'inizio di novembre sarà probabilmente possibile anche la discesa a valle fino alla Cresta del Diavolo - Teufelsegg. Durante l'estate le Funivie Ghiacciai Val Senales hanno lavorato per ampliare gli impianti di innevamento e consentire questo anticipo di stagione anche nella zona sciistica di Maso Corto.

Il nuovo impianto di innevamento potenzierà ulteriormente i chilometri di pista e soprattutto la loro qualità.
La Val Senales offre 35 km di piste con diversi livelli di difficoltà, la possibilità di sciare è garantita dalla presenza del ghiacciaio, dal quale si più godere di una vista meravigliosa sulle montagne circostanti.

Il primo evento dell'anno per l'apertura della stagione invernale sarà il Gentlemen Riders Nitro Snowpark, in programma il 9 e 10 ottobre 2010.

Programma Gentlemen Riders Nitro Snowpark.
La festa, in programma sabato 9 ottobre, inizierà alle 09.30 e durerà fino alle 16.00, con l'apertura del Fun-Park e tanta musica dal vivo.
Dalle 18.00 alle 21.00, presso la piazza di Maso Corto, si svolgerà un party opening con un catering speciale, organizzato dai Gentlemenriders.
Per chi vorrà tirar tardi, appuntamento dalle 21.00 in poi, al Leos Pub.
Domenica 10 ottobre, stesso programma del sabato, con chiusura degli impianti alle ore 16.00.

Si prosegue, dal 15 al 17 ottobre, con Board Adventure – Snowboard opening.
Il Board Adventure, l'evento per tutti gli appassionati di snowboard, inizierà venerdi 15 ottobre con un party di benvenuto al Leo's Pub di Maso Corto.
Sabato 16 e domenica 17 appuntamento, dalle ore 09.00, presso il Ghiacciaio per l'apertura area Test, con possibilità di provare i nuovi materiali della prossima stagione. Alle ore 09.30 musica con DJ e alle 10.00 apertura del Fun-Park; il programma prevede, alle ore 11.00, l'inizio del Jump Contest, con premiazione alle ore 15.00.
Dalle 16.00, a Maso Corto, intrattenimento e festa, fino a notte fonda.

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Un inverno da record in Val di Fassa

Un inverno da record in Val di Fassa

Si è appena concluso un inverno di autentico successo con +10% di presenze (rispetto a 2022-2023) che ha registrato il dicembre migliore di sempre, complice un ottimo ponte dell’Immacolata. Le presenze straniere hanno segnato +13%.