Questo sito contribuisce alla audience de

Val Senales, il 30 novembre riaprono gli impianti di risalita

val Senales
Alto AdigeAPERTURE 2020/2021

Val Senales, il 30 novembre riaprono gli impianti di risalita

Dopo una chiusura di circa due settimane, la Val Senales riapre gli impianti di risalita e le piste per gli allenamenti degli atleti e per le formazioni professionali.

Da lunedì 30 novembre, in Val Senales rientreranno in funzione gli impianti di risalita. Le piste saranno aperte solamente per gli allenamenti degli sciatori professionisti autorizzati ad allenarsi secondo il Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Gli allenamenti sulle piste avverranno nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste.

Potranno quindi allenarsi tutti gli atleti che si preparano a gare azionali o internazionali e, inoltre, potranno proseguire le formazioni professionali come i corsi per maestri di sci o i corsi di formazione per l’esercito.

Gli impianti saranno aperti dalle ore 8:15 alle ore 14.00. La prima funivia, quella delle 8.15, è riservata esclusivamente agli allenatori.

Per tutte le squadre è obbligatoria la prenotazione dei tracciati. Per questioni di sicurezza agli atleti, non sarà più consentito di portare con sè zaini. Faranno eccezione i trainer e il personale addetto ai servizi per gli atleti.

La pista Leo Gurschler sarà riservata esclusivamente agli atleti di Coppa del Mondo e alle squadre nazionali e ci saranno 2 turni: dalle 8:30 alle 11:00 e dalle 11:00 alle 13:30.

Anche la nuova pista Lazaun potrà  essere prenotata per gli allenamenti.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
588
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Val Gardena

Val Gardena, le novità per la stagione invernale 2023/2024

Michela Caré, Giovedì 23 Novembre 2023
Alta Pusteria

Dal 13 novembre si scia al Passo Monte Croce

Michela Caré, Domenica 12 Novembre 2023

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.