Questo sito contribuisce alla audience de

Val Senales, il 30 novembre riaprono gli impianti di risalita

val Senales
Alto AdigeAPERTURE 2020/2021

Val Senales, il 30 novembre riaprono gli impianti di risalita

Dopo una chiusura di circa due settimane, la Val Senales riapre gli impianti di risalita e le piste per gli allenamenti degli atleti e per le formazioni professionali.

Da lunedì 30 novembre, in Val Senales rientreranno in funzione gli impianti di risalita. Le piste saranno aperte solamente per gli allenamenti degli sciatori professionisti autorizzati ad allenarsi secondo il Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Gli allenamenti sulle piste avverranno nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste.

Potranno quindi allenarsi tutti gli atleti che si preparano a gare azionali o internazionali e, inoltre, potranno proseguire le formazioni professionali come i corsi per maestri di sci o i corsi di formazione per l’esercito.

Gli impianti saranno aperti dalle ore 8:15 alle ore 14.00. La prima funivia, quella delle 8.15, è riservata esclusivamente agli allenatori.

Per tutte le squadre è obbligatoria la prenotazione dei tracciati. Per questioni di sicurezza agli atleti, non sarà più consentito di portare con sè zaini. Faranno eccezione i trainer e il personale addetto ai servizi per gli atleti.

La pista Leo Gurschler sarà riservata esclusivamente agli atleti di Coppa del Mondo e alle squadre nazionali e ci saranno 2 turni: dalle 8:30 alle 11:00 e dalle 11:00 alle 13:30.

Anche la nuova pista Lazaun potrà  essere prenotata per gli allenamenti.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
596
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alta Badia

Nuova seggiovia "Sodlisia" a Colfosco

Michela Caré, Venerdì 15 Ottobre
Valle Isarco

Una nuova cabinovia a 10 posti nel comprensorio Ladurns

Michela Caré, Martedì 27 Luglio 2021
Solda

Nuova cabinovia Kanzel a 10 posti a Solda

Michela Caré, Lunedì 12 Luglio 2021
Val Gardena

Il Consorzio Impianti Val Gardena-Alpe di Siusi risponde alle Funivie Saslong Spa

Redazione Turismo, Giovedì 17 Dicembre 2020