Val Palot

Val Palot
Lombardia

Val Palot

La Val Palot è uno degli angoli più suggestivi del lago D’Iseo, si trova a 1200 metri di altitudine nel comune di Pisogne (BS), ai piedi del monte Guglielmo.   Chi apprezza la tranquillità e la natura trova in Val Palot un ambiente incantato a due passi dalla Città. Il comprensorio sciistico comprende due impianti di risalita e piste ad innevamento artificiale adatte agli sciatori di qualsiasi livello nello sci alpino.

Una palestra naturale per i principianti che possono muovere i primi passi sulla neve in totale sicurezza.  Per le sue caratteristiche e per la preparazione tecnica dello staff nel corso degli anni si è specializzata nella preparazione di competizioni agonistiche ed è punto di riferimento delle squadre agonistiche nazionali e internazionali per gli allenamenti che sulla pista trovano un’alternanza di tratti dalle più svariate pendenze e contropendenze. La pista è omologata dalla FIS.  Le piste sono garantite dall’ottimo innevamento fino a tutto il mese di marzo.

In estate la Val Palot è molto apprezzata dagli amanti delle lunghe camminate tra i boschi e da chi pratica jogging. Per chi vuol soggiornare in questo luogo di natura incontaminata. Presso i ristoranti della zona potrete gustare gli ottimi piatti locali e i  formaggi che vengono qui prodotti: formagelle, Silter, il tenero e nagro Cadolet e il formaggio caprino prodotto con il latte di una capra presente solo in questa zona chiamata la Bionda dell’Adamello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
10
Consensi sui social

10

Consensi sui social
Lombardia: Tutte le notizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Più letti in lombardia

Santa Caterina Valfurva, il 31 ottobre apre la pista di fondo Valtellina per gli atleti

Santa Caterina Valfurva, il 31 ottobre apre la pista di fondo Valtellina per gli atleti

Da venerdì 31 ottobre a Santa Caterina Valfurva riapre la pista Valtellina grazie allo snowfarm, una tecnica che consente di conservare la neve della stagione invernale precedente per poi utilizzarla in quella successiva. Il tracciato sarà dunque pronto ad accogliere gli atleti con diverse settimane d’anticipo rispetto alle consuete tempistiche.