Mercoledì 22 Novembre, 21:13
Utenti online: 1762
Rino Galeno
Rino Galeno

Obereggen, per la stagione 2016/17 una nuova seggio-cabinovia e un rifugio hi-tech

rifugio obereggen

L'attuale seggiovia fissa Laner a 4 posti di Obereggen sarà sostituita, dalla prossima stagione invernale 2016-2017, da una
moderna seggio-cabinovia a 6/8 posti. Ma la novità più interessante del comprensorio che sorge ai piedi del Latemar sarà il nuovo rifugio hi-tech con terrazza panoramica che verrà costruito alla stazione a monte della seggiovia Oberholz.

Il nuovo rifugio, realizzato in corrispondenza della stazione a monte della seggiovia Oberholz, sarà realizzato con materiali ecosostenibili e si integrerà perfettamente nella Natura che lo circonda.  Un bar accoglierà sciatori ed escursionisti e grazie alle vetrate panoramiche ci si potrà rilassare e ammirare il panorama ma anche in caso di maltempo. Il progetto, caratterizzato da un concetto contemporaneo di design legato a spazi aperti nel rispetto della Natura, è firmato dagli architetti Peter Pichler e Pavol Mikolajcak.

Per quanto riguarda invece la sostituzione della seggiovia Laner, dalla prossima stagione invernale 2016-2017 sarà disponibile  una moderna seggio-cabinovia. Il nuovo impianto sarà funzionale alla nuova pista per lo slittino lunga 750 metri che dal rifugio Epircher-Laner condurrà fino alla stazione a valle della seggiovia Absam-Maierl. Il nuovo impianto, dotato di seggiole a 6 posti e cabine da 8 posti, offrirà a sciatori e amanti dello slittino una comoda e veloce risalita. La stessa pista da sci Laner sarà ulteriormente allargate e migliorata per garantire sciate e slittate in armonia con il panorama.

© RIPRODUZIONE RISERVATA