Questo sito contribuisce alla audience de

King of Obereggen alla prima tappa

king of obereggen
Alto Adige

King of Obereggen alla prima tappa

Si è conclusa questa domenica la tappa del King Of Obereggen con un park perfettamente shapeato e 50 iscritti tra freeskier e snowboarder. Il format è stato quello della Jam Session sul down rail, kink rail e wood-up ramp. Il contest si è svolto sul wood launcher, e sui nuovi mega-tubi dritto e kinkato che F-Tech ha costruito per i park Fiat.

Erano previste le categorie Rookie, Uomini e Donne per gli snowboarder, mentre per gli skiers c’era una unica categoria. Dopo un ora di jam session si è svolta la finale con i migliori in campo. Nella categoria Uomini si sono dati battaglia Matteo Meneghetti e Marco „PINA“ Silvestre con trick solidi come sw 50-50 to sw bs 180 out o fs bs 270 out, ma alla fine Matteo ha avuto la meglio e si è lasciato alle spalle Marco ed il giovanissimo Benno Plank (17anni). Tra i Rookie Emil Zulian si è guadagnato il gradino più alto del podio, battendo Simon Seehauser con uno spettacolare 50-50 backroll dalla wood up ramp. La slovacca Adja Kokyanova ottiene il punteggio più alto nella categoria Donne, seguita da Sylvia Marschall seconda e Anna terza. Grande rappresentanza per la categoria skier, con più di 20 iscritti: vincitore assoluto Denis Battisti che tiene testa al secondo classificato Igor Lastei ed al terzo Daniel Tschutschenthaler.
Ma non è finita qui perché il Fiat Freestyle Team Obereggen Snowpark ospiterà altre due date del King Of Obereggen. Il 5 Febbraio  sarà il turno del King Of Obereggen Halfpipe Contest, mentre il 4 marzo ci sarà il King Of Obereggen Slopestyle Contest. Il 15 aprile infine verrà proclamato il Re durante il King Of Obereggen End Of Season Party e Price Giving. Lo Snowpark di Obereggen sulla pista Pampeago, offre 30 strutture d’innevamento, un halfpipe ed una pista boarder cross. Novità di questa stagione sono: «Up-Straight-Down-Box», «Kinked-Box», «Straigth-Box», «Up-Box», «Up-Down-Tube media» ed una «Straight-Tube media». Per chi fosse interessato ci sono ancora la possibilità di partecipare a due contest per guadagnarsi la corona: consultate le date in calendario e oppure visitate la pagina facebook del FFT Obereggen Snowpark e il sito ufficiale dello snowpark.

3
Consensi sui social