King of Obereggen alla prima tappa

king of obereggen
Alto Adige

King of Obereggen alla prima tappa

Si è conclusa questa domenica la tappa del King Of Obereggen con un park perfettamente shapeato e 50 iscritti tra freeskier e snowboarder. Il format è stato quello della Jam Session sul down rail, kink rail e wood-up ramp. Il contest si è svolto sul wood launcher, e sui nuovi mega-tubi dritto e kinkato che F-Tech ha costruito per i park Fiat.

Erano previste le categorie Rookie, Uomini e Donne per gli snowboarder, mentre per gli skiers c’era una unica categoria. Dopo un ora di jam session si è svolta la finale con i migliori in campo. Nella categoria Uomini si sono dati battaglia Matteo Meneghetti e Marco „PINA“ Silvestre con trick solidi come sw 50-50 to sw bs 180 out o fs bs 270 out, ma alla fine Matteo ha avuto la meglio e si è lasciato alle spalle Marco ed il giovanissimo Benno Plank (17anni). Tra i Rookie Emil Zulian si è guadagnato il gradino più alto del podio, battendo Simon Seehauser con uno spettacolare 50-50 backroll dalla wood up ramp. La slovacca Adja Kokyanova ottiene il punteggio più alto nella categoria Donne, seguita da Sylvia Marschall seconda e Anna terza. Grande rappresentanza per la categoria skier, con più di 20 iscritti: vincitore assoluto Denis Battisti che tiene testa al secondo classificato Igor Lastei ed al terzo Daniel Tschutschenthaler.
Ma non è finita qui perché il Fiat Freestyle Team Obereggen Snowpark ospiterà altre due date del King Of Obereggen. Il 5 Febbraio  sarà il turno del King Of Obereggen Halfpipe Contest, mentre il 4 marzo ci sarà il King Of Obereggen Slopestyle Contest. Il 15 aprile infine verrà proclamato il Re durante il King Of Obereggen End Of Season Party e Price Giving. Lo Snowpark di Obereggen sulla pista Pampeago, offre 30 strutture d’innevamento, un halfpipe ed una pista boarder cross. Novità di questa stagione sono: «Up-Straight-Down-Box», «Kinked-Box», «Straigth-Box», «Up-Box», «Up-Down-Tube media» ed una «Straight-Tube media». Per chi fosse interessato ci sono ancora la possibilità di partecipare a due contest per guadagnarsi la corona: consultate le date in calendario e oppure visitate la pagina facebook del FFT Obereggen Snowpark e il sito ufficiale dello snowpark.

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Il meteo ballerino non ha fermato un weekend di snowboard, freeski e creatività sulla neve. Nel week end di pasqua ll’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio si è trasformato in un vero palcoscenico di freestyle, dove snowboarder e freeskier hanno dato vita a un weekend indimenticabile tra sfide alternative, trick spettacolari e tanto divertimento. Diversi format, un unico grande risultato: celebrare lo spirito degli action sport con il sorriso, la creatività e la voglia di stare insieme.