Pitturina Ski Race : la classifica

Pitturina
Info foto

scialpinismo

Sci Alpinismo

Pitturina Ski Race : la classifica

Si è svolta questa mattina la Pitturina Ski Race, unica tappa italiana di Coppa del Mondo. Gli sforzi degli organizzatori, dopo il rinvio forzato dello scorso fine settimana, sono stati premiati e la gara è partita regolarmente.

Una partenza subito velocissima da Sega Digon, con i migliori atleti in testa a darsi battaglia. Quando il pendio ha iniziato ad impennarsi sotto le pelli dei concorrenti, è stato Kilian Jornet a portarsi davanti. Il catalano ha dapprima duellato con l’avversario di sempre, William Bon Mardion, poi l’ha gradualmente staccato, tagliando il traguardo dopo un ora e quarantanove minuti con più di un minuto di vantaggio su tutti. Ottima la terza posizione di Damiano Lenzi, che proprio verso il traguardo ha superato Manfred Reichegger che per lunghi tratti della gara ha tentato di stare attaccato ai primi due. In campo femminile sale sul gradino più alto del podio la fortissima Laetitia Roux davanti all'avversaria di stagione, l'elvetica Maude Mathys. Tra gli Junior bis dell’emergente Oriol Cardona che è riuscito a precedere il nostro Federico Nicolini e l'elvetico Remi Bonnet. Per le ragazze è prima la valtellinese Giulia Compagnoni segue l’atleta di casa Alba De Silvestro, in terza posizione la transalpina Sophie Mollard.

2
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Approvato nei giorni scorsi il bilancio dell'esercizio dal 1 giugno 2024 al 31 maggio 2025. Per la prima volta nei 23 anni di storia di Zermatt Bergbahnen AG è stato registrato un fatturato superiore ai 100 milioni di franchi svizzeri, con valori record e di assoluta eccellenza, a livello settoriale, per l'EBITDA e il cash flow. Ciò ha consentito un nuovo aumento dei dividendi distribuiti agli azionisti.