Questo sito contribuisce alla audience de

Austria, aperti gli impianti dello Stubai

Ghiacciaio Stubai
Austria

Austria, aperti gli impianti dello Stubai

Sì, è proprio così! Grazie alle ultime nevicate di questi ultimi giorni e alle buone condizioni di neve, già da ora è possibile sciare in ben 22 km di pista, nei ghiacciai di Eisjochferner, Windachferner e Daunferner, all’interno della vallata dello Stubai, in Austria, a pochi chilometri dal Brennero.

Nello specifico si potranno utilizzare le cabinovie Eisgrat I e II, e la Schaufeljoch; la seggiovia doppia Wildspitz e le sciovie Windachferner e Daunferner.(Per maggiori informazioni su orari degli impianti e piste aperte, vi consigliamo di consultare il seguente sito: http://www.stubaier-gletscher.com/it/stubai-live/news/

Ma per il ghiacciaio dello Stubai le buone notizie non finiscono qui.

Proprio recentemente, infatti, è stato insignito quale "il miglior comprensorio sciistico per famiglie nelle Alpi", posizionandosi al primo posto nella classifica annuale di ADAC SkiGuide.

E a fine ottobre è prevista anche la riapertura della nuova stazione di Eisgrat, un progetto costato circa 9,8 milioni di euro, che ora potrà accogliere fino a 60 clienti interni e 55 esterni, nel ristorante con servizio a tavolo, fino a 400 clienti nel ristorante self-service, nonché disporre di un bar, di un lounge bar e di una sala per seminari.
Terminal che nonostante sia in Austria, avrà una connotazione fortemente italiana, caratterizzandosi come la struttura di produzione di pasta fresca “più alta al mondo”, a quota 2.900 metri.

Nel mese di ottobre cominceranno anche i primi eventi.
Tra i quali, il 16 ottobre, lo ski – Octoberfest, con speciali spettacoli sugli sci, in un’area di circa 2.900 mq; dal 22 al 24 ottobre riaprirà il “Moreboards Stubai Zoo (lo snowparK di Stubai)” con barbecue e concerti dal vivo, e dal 4 al 7 novembre ci sarà lo “SportCheck Glacier Testival” con la presentazione di 3.500 attrezzature per sport invernali.

Per chi non ci fosse mai stato, desideriamo infine ricordare che il Ghiacciaio dello Stubai (altitudine da 1.750 metri a 3.200) dispone di 110 piste di discesa di tutti i livelli di difficoltà, 25 impianti di risalita, uno snow park, il Big Family Ski Camp, buone opportunità per fare del fuori pista, e piste per lo sci di fondo.
Nell’ambito non solo sci, è possibile effettuare arrampicate su ghiaccio, parapendio, deltaplano, discese con lo slittino o giri con la slitta, pattinaggio, equitazione o rilassarsi presso un centro benessere.

Da non perdere la piattaforma panoramica a 3.210 metri di altezza “Top of Tyrol” e gustarsi dinanzi al proprio orizzonte gran parte delle Alpi: ben 109 vette alte più 3.000 metri.

3
Consensi sui social