Si continua a sciare a Solda fino al 1° maggio

Si continua a sciare a Solda fino al 1° maggio
Info foto

Facebook Solda

Alto AdigeSTAZIONI SCIISTICHE

Si continua a sciare a Solda fino al 1° maggio

Ancora quattro settimane di sciate per tutti gli appassionati che volessero farle a Solda, la bella località altoatesina frazione del comune di Stelvio situata ai piedi del massiccio dell'Ortles-Cevedale.

L'altitudine delle piste, da 1900 a 3250 metri, garantisce la possibilità di sciare fino al giorno della festa dei lavoratori dopo che la stagione è iniziata lo scorso 22 ottobre. Il sito http://www.seilbahnensulden.it/Italiano/ riporta che le piste aperte hanno una lunghezza complessiva di 44 km e che a valle ci sono 10 centimetri di neve e a monte 50 centimetri.

Naturalmente gli impianti di risalita sono tutti aperti, compresa la funivia, definita “la più grande del mondo, composta di 4 cabine della capienza di ben 110 persone ciascuna, che è aperta dalle 8,30 alle 16,30 mentre tutti gli altri impianti entrano in funzione alla stessa ora e chiudono mezz’ora prima.

Per quanto riguarda gli eventi, il 26 marzo e il 2 aprile ci sono stati due Live Open Air al Rifugio Madriccio, il primo con Rednex e il secondo con Bunny. Sabato 29 e domenica 30 aprile ci saranno invece le due gare conclusive della stagione, prima l’11a edizione della Yeticup e poi la 73a Coppa Solda.

Entrambe le gare si disputeranno in zona Rifugio Madriccio-Funivie Solda, vi saranno ammesse tutte le categorie e la quota d’iscrizione è di 15 euro. La Yeticup partirà alle 10 di sabato, la Coppa Solda alle 9,30 di domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Val d'Ega

Obereggen, aperitivi sotto le stelle al rifugio Oberholz

Redazione Turismo, Giovedì 12 Febbraio
Alto Adige

La Fiamma Olimpica arriva sulle Dolomiti

Redazione Turismo, Domenica 25 Gennaio
Alto Adige

Masi Gallo Rosso Adults Only, la scelta ideale per le vacanze in coppia

Redazione Turismo, Mercoledì 21 Gennaio
Alto Adige

Reinswald, sci e divertimento sulle montagne della Val Sarentino

Davide Franchi, Giovedì 8 Gennaio 2026

Più letti in Regioni

Prove Libere Tour 2026: a Cervinia il grande debutto del più grande ski test gratuito d’Italia

Prove Libere Tour 2026: a Cervinia il grande debutto del più grande ski test gratuito d’Italia

Sabato 22 e domenica 23 novembre Cervinia inaugura ufficialmente il Prove Libere Tour 2026, lo ski test gratuito più grande e coinvolgente d’Italia. Un appuntamento che ogni stagione richiama migliaia di appassionati e che anche quest’anno si presenta con numeri e contenuti da record.