Si continua a sciare a Solda fino al 1° maggio

Si continua a sciare a Solda fino al 1° maggio
Info foto

Facebook Solda

Alto AdigeSTAZIONI SCIISTICHE

Si continua a sciare a Solda fino al 1° maggio

Ancora quattro settimane di sciate per tutti gli appassionati che volessero farle a Solda, la bella località altoatesina frazione del comune di Stelvio situata ai piedi del massiccio dell'Ortles-Cevedale.

L'altitudine delle piste, da 1900 a 3250 metri, garantisce la possibilità di sciare fino al giorno della festa dei lavoratori dopo che la stagione è iniziata lo scorso 22 ottobre. Il sito http://www.seilbahnensulden.it/Italiano/ riporta che le piste aperte hanno una lunghezza complessiva di 44 km e che a valle ci sono 10 centimetri di neve e a monte 50 centimetri.

Naturalmente gli impianti di risalita sono tutti aperti, compresa la funivia, definita “la più grande del mondo, composta di 4 cabine della capienza di ben 110 persone ciascuna, che è aperta dalle 8,30 alle 16,30 mentre tutti gli altri impianti entrano in funzione alla stessa ora e chiudono mezz’ora prima.

Per quanto riguarda gli eventi, il 26 marzo e il 2 aprile ci sono stati due Live Open Air al Rifugio Madriccio, il primo con Rednex e il secondo con Bunny. Sabato 29 e domenica 30 aprile ci saranno invece le due gare conclusive della stagione, prima l’11a edizione della Yeticup e poi la 73a Coppa Solda.

Entrambe le gare si disputeranno in zona Rifugio Madriccio-Funivie Solda, vi saranno ammesse tutte le categorie e la quota d’iscrizione è di 15 euro. La Yeticup partirà alle 10 di sabato, la Coppa Solda alle 9,30 di domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alto Adige

Dolomiti Supersummer, al via la stagione estiva per biker e hiker

Redazione Turismo, Giovedì 15 Maggio 2025
Val Senales

La Val Senales set di produzioni cinematografiche

Redazione Turismo, Giovedì 20 Marzo 2025

Più letti in Regioni

Madesimo, presentato il progetto per sostituire la funivia del Groppera

Madesimo, presentato il progetto per sostituire la funivia del Groppera

I rappresentanti degli enti territoriali locali hanno presentato ufficialmente il progetto per il rinnovo della parte alta della Skiarea Valchiavenna. L'attuale funivia del Groppera, chiusa a partire dalla stagione sciistica 2023/2024, sarà sostituita da una nuova funivia va e vieni. Prevista anche la sostituzione della seggiovia della Val di Lei. Obiettivo riapertura della parte alta della Skiarea nella stagione 2027/2028.