Mercoledì 22 Novembre, 8:19
Utenti online: 876
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Facebook Solda

Si continua a sciare a Solda fino al 1° maggio

Si continua a sciare a Solda fino al 1° maggio

Ancora quattro settimane di sciate per tutti gli appassionati che volessero farle a Solda, la bella località altoatesina frazione del comune di Stelvio situata ai piedi del massiccio dell'Ortles-Cevedale.

L'altitudine delle piste, da 1900 a 3250 metri, garantisce la possibilità di sciare fino al giorno della festa dei lavoratori dopo che la stagione è iniziata lo scorso 22 ottobre. Il sito http://www.seilbahnensulden.it/Italiano/ riporta che le piste aperte hanno una lunghezza complessiva di 44 km e che a valle ci sono 10 centimetri di neve e a monte 50 centimetri.

Naturalmente gli impianti di risalita sono tutti aperti, compresa la funivia, definita “la più grande del mondo, composta di 4 cabine della capienza di ben 110 persone ciascuna, che è aperta dalle 8,30 alle 16,30 mentre tutti gli altri impianti entrano in funzione alla stessa ora e chiudono mezz’ora prima.

Per quanto riguarda gli eventi, il 26 marzo e il 2 aprile ci sono stati due Live Open Air al Rifugio Madriccio, il primo con Rednex e il secondo con Bunny. Sabato 29 e domenica 30 aprile ci saranno invece le due gare conclusive della stagione, prima l’11a edizione della Yeticup e poi la 73a Coppa Solda.

Entrambe le gare si disputeranno in zona Rifugio Madriccio-Funivie Solda, vi saranno ammesse tutte le categorie e la quota d’iscrizione è di 15 euro. La Yeticup partirà alle 10 di sabato, la Coppa Solda alle 9,30 di domenica.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA