Questo sito contribuisce alla audience de

San Martino di Castrozza, siglato l'accordo per il rilancio della skiarea

Passo Rolle . Ph.Trovati
Info foto

Ph.Trovati

TrentinoSTAZIONI SCIISTICHE

San Martino di Castrozza, siglato l'accordo per il rilancio della skiarea

La scorsa settimana è stato siglato un accordo tra pubblici e privati per il rilancio di San Martino di Castrozza che prevede un investimento di 13 milioni e 250 mila euro. Una parte di questa somma servirà per la realizzazione della nuova telecabina Bellaria - Valbonetta, denominata Colbricon Express, che andrà a sostituire le due vecchie seggiovie.

All’incontro hanno partecipato l’Assessore provinciale all'agricoltura, foreste, turismo e promozione Michele Dallapiccola, il vicepresidente di Trentino Sviluppo, Fulvio Rigotti, il presidente di Imprese e Territorio, Cristian Marin, il presidente di Finanziaria Trentina della Cooperazione, Renato Dalpalù, il presidente di Cassa Centrale Banca, Giorgio Fracalossi, ed il presidente Cassa Rurale Dolomiti di Fassa, Primiero e Belluno, Carlo Vadagnini.

 “In questa nuova fase la Provincia accompagna il territorio e le imprese per il rilancio della skiarea di San Martino di Castrozza. Il prossimo passo sarà il collegamento con Passo Rolle. L’obiettivo è quello di arrivare entro l’anno alla progettazione definitiva di questa opera strategica per l’intero territorio” ha dichiarato l’Assessore provinciale all'agricoltura, foreste, turismo e promozione  Michele Dallapiccola.

Intanto per questa stagione a San Martino di Castrozza si continua a sciare fino all’8 aprile, giorno in cui si terrà la tradizionale Grande Festa di chiusura.

Programma  Grande Festa di chiusura

Ore 9.30: apertura iscrizioni "Alpe Tognola Ski Challenge", Alpe Tognola;

Ore 10.30: inizio "Alpe Tognola Ski Challenge", Sciovia Baby. Sfida uno contro uno: eliminazione diretta dei concorrenti sul percorso parallelo, accompagnati da una squisita selezione di brani a cura dei DJ che motiveranno i concorrenti.

Ore 12.00: Live Music con Los Locos Armando's. Stinco, spiedo, maialino, porchetta, costicine e carni miste di stagione alla griglia sulla terrazza del Rifugio Tognola, accompagnarti da Birra Forst come se non ci fosse un domani.

Ore 14.00: Holi Color Snow Party sull’Alpe Tognola.

Ore 16.00: We Fuck Up Your Mondays! Tutti a valle, la festa prosegue al Campo Base Après Ski in compagnia della musica dei nostri DJ, premiazione dell’Alpe Tognola Ski Challenge. Griglia esterna sulla terrazza del Campo Base per continuare la serata.

Ore 21.00: Pasta Party al Campo Base

© RIPRODUZIONE RISERVATA
113
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

La Fiaccolata del Lussari celebra i suoi primi 50 anni con un programma ricco di iniziative

La Fiaccolata del Lussari celebra i suoi primi 50 anni con un programma ricco di iniziative

Dopo due anni di pausa dovuti al Covid-19, domenica 1 gennaio torna la Fiaccolata del Monte Lussari, il celebre appuntamento di inizio anno organizzato come di consueto dall'US Camporosso.